Cerca

Non solo Montepaschi...

La sinistra sistema i suoi trombati:
paghiamo 1.137 riciclati del Pd

Ecco come i rossi piazzano i loro uomini nelle società pubbliche: dall'ex ministro Nicolais al Cnr fino a Soro, garante della privacy. A spese nostre...

Pier Luigi Bersani

Pier Luigi Bersani

 

di Fosca Bincher

È un piccolo esercito, in gran parte sommerso. Libero ne ha contati 1.137 soldati in tutta Italia, ma è sicuramente una cifra difettosa. È l'esercito dei poltronisti a cui Pier Luigi Bersani e i suoi dirigenti hanno dato una seconda chance dopo una vita passata al servizio del partito. Una chance di riserva, una poltrona di consolazione che il Partito democratico non nega mai a nessuno. Così oggi questo piccolo esercito ha conquistato gran parte delle società pubbliche italiane: autorità e spa nazionali, municipalizzate, cariche pubbliche di ogni tipo e grado. Hai fatto il sindaco del piccolo comune e non puoi più essere rieletto? Non ti preoccupare, arriva per te la presidenza della municipalizzata della zona. E se da quelle parti posto non c'è, puoi stare tranquillo perchè la poltroncina di consolazione salterà fuori altrove. È accaduto a man bassa al termine della scorsa legislatura, quando Valter Veltroni aveva preso le redini del Partito democratico e voleva dare un segno di rinnovamento nelle candidature per il nuovo Parlamento. (...)

I conti li fa Fosca Bincher su Libero di mercoledì 6 febbraio. Nella sinistra non ci sono soltanto le poltrone del Monte dei Paschi di Siena, di cui tanto si parla negli ultimi giorni. Infatti paghiamo la bellezza di 1.137 di trombati e riciclati del Partito Democratico. Così la sinistra sistema i suoi uomini nelle società pubbliche: dall'ex ministro Nicolais al Cnr fino a Soro garante della privacy.

Leggi l'approfondimento di Fosca Bincher su Libero di mercoledì 6 febbraio

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • remare2006

    06 Febbraio 2013 - 14:02

    Non è importante sapere se sei di dx, di sx o di centro, l'importante è che il 24 - 25 prossimo ti ricordi di ROTTAMARE, ROTTAMARE, ROTTAMARE. Non dimenticarti, perchè è l'unico modo per uscire da questa situazione.-

    Report

    Rispondi

  • alvit

    06 Febbraio 2013 - 13:01

    Pensa che tu l'unica cosa che puoi rubare sono le penne scariche nell'immondizia, tuo luogo abituale.Sei forse una delle persone più volgari del blog, complimenti vivissimi. Leggi gli articoli e guarda che le parole sono quelle scritte in neretto e non gli spazi bianchi.Ti rode che il partitino sia un covo di bassotti e che a te non sia mai arrivato nulla.Buffoni, siete dei buffoni e tu il portabandiera.

    Report

    Rispondi

  • kIOWA

    06 Febbraio 2013 - 12:12

    e allora? concordi che anche nel PD vi sono dei Ladri.O no?

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    06 Febbraio 2013 - 12:12

    Mi stupisce che un amante dei cani come te non sappia chi è Lusi.Cara mia,finchè sei messa a 90 gradi non vedi niente.Ogni tanto,chiudi le cosce e guarda cosa succede.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog