Cerca

Paure azzurre

Berlusconi, sondaggio horror per le regionali: Forza Italia sotto il 10%

Un sondaggio terrificante: Forza Italia alle regionali scenderà sotto il 10 per cento. Come scrive Salvatore Dama su Libero di giovedì 16 aprile, le rilevazioni in  mano a Silvio Berlusconi sono molto, molto preoccupanti e testimoniano il caos di cui è preda il partito.

La mappa del voto - L'unica nota positiva sarebbe la Campania, dove il governatore uscente e ricandidato Stefano Caldoro farebbe arrivare gli azzurri sopra quota 20%, almeno 5 punti in più della media nazionale assegnata in modo unanime da tutti i sondaggisti. Malissimo invece nelle altre regioni, dove pesano anche le alleanze. In Veneto, dove la Lega Nord esprime il governatore Luca Zaia ed è il traino della coalizione, Forza Italia finisce nel cono d'ombra di Matteo Salvini e dovrebbe attestarsi intorno al 10%, in Puglia si scende all'8% (pesa, e molto, la frattura con Raffaele Fitto, uomo-partito per 20 anni), in Liguria addirittura al 6% e in Toscana al 5,5 per cento.

L'incontro con Verdini - Ai suoi Berlusconi ribadisce che quando si andrà al voto, con assetti più definiti, le cose cambieranno in meglio. Nel frattempo, il Cav deve risolvere le grane interne: è previsto un vertice con Denis Verdini per scegliere il candidato azzurro in Toscana e, magari, appianare le divergenze con il ras fiorentino che qualche fonte di stampa dà in uscita dal partito, al pari di Fitto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ninosiciliano13

    21 Aprile 2015 - 07:07

    2 mesi fa In un commento prevedeva F.I. al 9 ,10%..Penso che mi sbagliavo,purtroppo, perche' penso che alle prossime elezioni non ci sara' più la lista. Tutto a causa di una PolitIca dissennata di B. che ha voluto deliberatamente smontare il suo giocattolo.Gia' si nota un "Sì salvi chi puo'".

    Report

    Rispondi

  • brunicione

    20 Aprile 2015 - 23:11

    E' il raccolto di quello che si è seminato !!!!

    Report

    Rispondi

  • antari

    19 Aprile 2015 - 08:08

    Io dico solo che i disonesti, in Italia, sono ben piu' del'8%.

    Report

    Rispondi

  • massaggioanordest

    17 Aprile 2015 - 17:05

    speriamo che si siano sbagliati, e che abbiano sopravalutato farsa italia

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog