Cerca

L'inchiesta

Papponi delle pensioni, Libero telefona a Massimo Cacciari e lui si scalda: "Il vitalizio? Non me ne frega un cazzo"

Papponi delle pensioni, Libero telefona a Massimo Cacciari e lui si scalda: "Il vitalizio? Non me ne frega un cazzo"

Nella classifica dei "papponi delle pensioni" stilata da Libero, Massimo Cacciari è quinto. L'ex parlamentare ha versato 120.805 euro incassandone 553.797, per un assegno mensile da 2.884 euro e una differenza tra dato e avuto di 432.992 euro. Non male per uno che contesta tutto e tutti. Raggiunto telefonicamente da Francesco Borgonovo, Cacciari inizia difendendosi: "Ho i vitalizi che prendono tutti quelli che hanno fatto i parlamentari come me. Non so altro".




Quando il giornalista di Libero gli fa cortesemente notare la sproporzione tra contributi versati e vitalizio ricevuto in cambio (LA SCHEDA: cos'è l'orrendo privilegio), il filosofo ed ex sindaco di Venezia inizia a scaldarsi: "E allora che li tolgano i vitalizi, magari non soltanto a me. Tra l'altro non so perché chiamate me, mi sfugge completamente". In ogni caso, par di capire che Cacciari sarebbe disposto a farsi togliere il vitalizio. Risposta laconica: "Non me ne frega un cazzo". Tu-tu-tu-tu. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Piccolapatria

    21 Maggio 2015 - 12:12

    Il gentiluomo ama filosofare con parole "schiette" nella scia di un Oliviero Toscani ancorché insuperabile; tuttavia ambedue "tanto amati" dalla plebe televisiva che non ha testa propria per riflettere e giudicare e, perciò, si spella le mani con idiota condivisione.

    Report

    Rispondi

  • francori2012

    19 Maggio 2015 - 19:07

    Sarà perchè lo raffigurate sempre come un Sorcio,ma non di quelli simpatici,anzi di quelli più voraci che Amato,con le sue 3 pensioni mi stà particolarmente sul Piloro.Nonostante tutto,non riuscirà mai a battere il"Mortadella".Mi piacerebbe sapere Quanti "Schei"ha raggranellato,per se e per il Partito,quando faceva lo "Svenditore" delle aziende di Stato,IRI ecc.ecc. Francori2012

    Report

    Rispondi

  • Amos59

    17 Maggio 2015 - 10:10

    Cacciari perché invece di pontificare e rispondere in malo modo al telefono non ti metti di buzzo buono con i tuoi compani e scrivi una bella legge che abolisca questi viralizi, soprattutto quei diritti acquisiti, visto che aspetti che te lo tolgano. Dai fai il bravo comunista. Ca..o!!!!!

    Report

    Rispondi

  • totano54

    16 Maggio 2015 - 11:11

    Questi sono gli stereotipi dell'ipocrisia sinistronza: quella che ha mandato in malora il nostro Paese.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog