Cerca

Il patto della sinistra

Pier Luigi vuole solo Nichi
"Lui sta con me, sarà ministro"

Bersani avverte i "malpancisti" della sinistra: "Chi dice no a vendola dice no a me". E poi prenota un posto a Palazzo Chigi per il leader di Sel: "E' uomo di governo"

16 Febbraio 2013

20
Pier Luigi vuole solo Nichi
"Lui sta con me, sarà ministro"

Se alle prossime elezioni vincerà il centrosinistra, Nichi Vendola avrà un ruolo di assoluto rilievo. E lo avrà a Palazzo Chigi, sui banchi del governo. A dirlo è il segretario del Pd e candidato premier Pierluigi Bersani, in occasione di un incontro elettorale a Lecce, nella Puglia guidata dal leader di Sinistra e libertà. "E' chiaro - spiega Bersani - che bisogna parlare con lui, bisogna parlarne assieme, prima vediamo come vanno le elezioni ma quando penso a Vendola, a differenza di quello che pensano tanti altri, penso a lui come un uomo di Governo, sta governando una regione".

"La coalizione va rispettata" - Bersani spiega poi che "esiste una coalizione, fatta con Vendola, con Tabacci, con i socialisti e davanti a 3 milioni e 200.000 persone, la coalizione è quella lì e tutti devono rispettarla, dopo di che quella coalizione si presenterà come ha scritto nella sua carta fondativa in modo non fazioso, chiederà il 51% agli italiani per governare e userà quel 51% come fosse un 49% e si rivolgerà alla gente di buon senso presente in parlamento per dare una mano a un Paese che è in un sacco di guai. E’ inutile che mi dicano con Vendola no perchè vuol dire con Bersani no".

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    17 Febbraio 2013 - 19:07

    Ma a Vendola che ministero vorrebbe dare se ... ritengo che uno solo sarebbe quello adatto a voi capirlo ...

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    17 Febbraio 2013 - 14:02

    Appunto!!! La maggioranza degli italiani dirà "no" a tutti e due!!!!!

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    17 Febbraio 2013 - 14:02

    prima il pacs e poi nelle"pacche"!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media