Cerca

La sconfitta elettorale

Fallimento totale per Casini
"L'Udc è morto, vado in pensione"

Il leader centrista non parteciperà oggi al Consiglio nazionale del partito: "E' stata una storia bella ma è finita"

Fallimento totale per Casini
"L'Udc è morto, vado in pensione"
Nessun accanimento terapeutico. Casini dopo il risultato elettorale ha deciso che è meglio chiudere: "L'Udc è morto. E' stata una storia bella, ma è finita". Riporta Repubblica che il leader centrista oggi diserterà il consiglio nazionale del partito: "E' meglio se non partecipo", avrebbe detto in una telefonata a Lorenzo Cesa.
Del resto l'Udc alle ultime elezioni ha preso l'1,8 per cento, una sconfitta che lo accomuna a Futuro e libertà di Gianfranco Fini. Ora è difficile dire cosa succederà, se Casini resterà con Monti, se formerà un nuovo movimento: "E comunque - annuncia amaro - sono un senatore vicino alla pensione...". Di certo oggi non ci sarà: "Io ci ho messo la faccia il lunedì delle elezioni, ora lo facciano anche gli altri". Il consiglio si aprirà dunque in un clima di tensione, fra chi sostiene la linea di Cesa e i dissidenti. 
  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    10 Marzo 2013 - 10:10

    Poverino, e c'è la farà a campare con la pensioncina che si ritrova? Quei vitlizzi riusciranno a permettergli una vecchiaia decorosa? Ma vaffan......!

    Report

    Rispondi

  • maik57

    09 Marzo 2013 - 22:10

    ho ancora nella mente quei cartelloni pubblicitari, in cui campeggiava la foto di questo fetente inneggiante alla famiglia, poi ho capito che lui intendeva per "famiglia" tutti i ladroni come lui che hanno rubato i soldi del popolo Italiano, e continuerà a farlo con tutti i privilegi, pensione d'oro ecc. che è riuscito a farsi addebitare, delinquente!

    Report

    Rispondi

  • allianz

    09 Marzo 2013 - 16:04

    Se,come presumo,lei ha espresso il concetto"Adesso vada a lavorare"nei confronti del Lazzarone,questo diventerà campione Olimpionico nel lancio del martello....

    Report

    Rispondi

  • giuseppeverdi

    09 Marzo 2013 - 16:04

    Speriamo che sia il Cav. Pompetta!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog