Cerca

Manette al Quirinale

L'indiscrezione: Boccassini, possibile candidatura al Quirinale

Parla un "big" del Pdl: "Potrebbero candidare Ilda alla presidenza della Repubblica. E questa ipotesi non è solo una boutade"

Ilda Boccassini

Ilda Boccassini

Tra i compiti dei dieci saggi nominati da Giorgio Napolitano, ormai non è più mistero per nessuno, c'è anche quello di trovare una mediazione sul nuovo presidente della Repubblica tra il Pd e il Pdl. Gli azzurri temono che, in ticket con i grillini, i democrat occupino tutte le cariche dello Stato: dopo Camera e Senato, anche il Colle. Silvio Berlusconi ha paura di questo scenario, ed è tentato dall'idea di far saltare il banco per tornare subito al voto e cercare di sparigliare le carte almeno in Parlamento. Il Cav, per ora, chiede ai "saggi" che prima si risolva il rebus sul governo di larghe intese, e che quindi si discuta del presidente della Repubblica. Ma i due fattori sono strettamente interconnessi. 

Icubo Ilda - La siutazione è critica. Tra i democratici c'è chi riferisce di contatti in corso con il Movimento 5 Stelle per arrivare a un candidato comune per il Colle. La conferma, indirettamente, arriva da un fedelissimo di Mario Monti, che parlando con l'agenzia Agi sceglie l'anonimato: "Di sicuro c'è il fatto che se Berlusconi torna sull'Aventino, il Pd punterà su Prodi o magari su Zagrebelsky". Nomi che il Pdl vede come il fumo negli occhi. Ma c'è anche uno scenario peggiore. Lo rivela un "big" azzurro, e anche lui sceglie l'anonimato: "Potrebbero anche candidare la Boccassini alla presidenza della Repubblica. E questa ipotesi non è solo una boutade". All'orizzonte, insomma, c'è anche l'incubo-Ilda, il pm anti-Cav per eccellenza, che sulla crociata contro Berlusconi ha costruito un'intera carriera. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • noinciucio

    03 Aprile 2013 - 13:01

    non mi ricordo che la Boccassini abbia lottato contro la delinquenza organizzata e soprattutto non mi ricordo che si sia esposta in prima persona! più che altro mi ricordo la sua stima, simpatia, obiettività e rispetto nei confronti di Berlusconi!!!!

    Report

    Rispondi

  • perfido

    02 Aprile 2013 - 19:07

    BERLUSCONI si consegnerebbe spontaneamente al carcere di Favignana (in isolamento) facendosi rinchiudere per il restante dei Suoi giorni. Silvio forever.

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    02 Aprile 2013 - 14:02

    E' simpatica, elegante ed imparziale. Un simbolo per tutti i veri comunisti. Viva Stalin, che ne ha uccisi tanti , col compagno servo Togliatti.

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    02 Aprile 2013 - 14:02

    Ammazza quante cazzate riescono a dire alcuni del PdL.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog