Cerca

Tradimento in vista nel Pd

La Bindi sulle barricate: "Non è giusto bloccare l'Imu sulla prima casa"

La big democratica esprime i malumori del partito: "Non accetteremo un governo che proceda a forza di decreti"

Rosy Bindi

Rosy Bindi

Il consenso al discorso di Enrico Letta non è stato unanime all'interno del Pd. Pippo Civati ha annunciato di non votare la fiducia, minacciando che altri come lui sono pronti al tradimento. Ma a scagliare la stoccata più velenosa è stata Rosy Bindi che, pur annunciando di votare la fiducia al governo di larghe intese, ci è andata giù duro: "Sul governo e sull'operazione politica che lo sostiene ho dubbi e li manterrò e con questi dubbia ccompagneremo il sostegno leale e fattivo al governo", ha premesso. 

Pd e Pdl hanno responsabilità diverse - Poi ha precisato: "Non abbiamo bisogno di legittimazione reciproca, la legittimazione ce l’hanno data gli elettori italiani e non vorrei che questo fosse un governo di corresponsabilità per il passato - ha spiegato la Bindi. Non ci staremmo, perchè le responsabilità sono diverse. Va bene una corresponsabilità per il presente e il futuro ma è giusto chiedere che ci concentriamo sulle politiche senza perdere l'orizzonte della nostra politica, cui vorremmo essere restituiti alla fine di questo periodo". 

Imu? Non è giusto bloccarla - Un avvertimento in piena regola insomma, una minaccia di barricate già sin dall'inzio della legislatura, che avrà in calendario, tra i primi punti, l'abolizione dell'Imu. E la Bindi, nella dichiarazione di fiducia al Parlamento, lo ha spiegato bene: "Per alcuni di noi non è giusto sospendere l’Imu sulla prima casa. Abbiamo invece problemi sulle pensioni, sugli esodati e sulla sanità", ha chiosato. L'ultimo avvertimento la presidente dimissionaria del Pd lo lancia sul meotdo di governo: "Il governo non può far uso di voti fiducia e decreto, perchè solo dai dibattiti parlamentari la politica e le politiche potranno incontrarsi per il bene del Paese".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Boaprince

    02 Maggio 2013 - 22:10

    ...da ogni cosa questa vecchia racchiaccia lesbo? Oibbò che schifo la foto...rischio gli incubi stanotte.

    Report

    Rispondi

  • biemme

    02 Maggio 2013 - 21:09

    un'altra brutta e sgradevole figura. Ma che stia almeno zitta. Cacciatela!

    Report

    Rispondi

  • guidoboc

    02 Maggio 2013 - 20:08

    Soffro d'insonnia

    Report

    Rispondi

  • mallardogiulio

    02 Maggio 2013 - 17:05

    Cara Bindi più vedo la tua faccia e più mi vien da ridere per non piangere.Guarda che è finito il detto compagno tu lavori e io magnio.per quello che ai detto sul,imu ti dovresti vergognare poichè la prima casa è frutto di sacrifici,cio che tu non ai mai fatto ai solo puppato nella tua vita.Migira solo le palle che continui a puppare grazie a quei quttro coglioni che ti sostengono,ma sicuramente sono della tua cilindrata.ti prego vai in pensione insieme ai casini-vendola-bersani-buttiglione ecc,ecc tanto non servite a niente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog