Cerca

La strana maggioranza

F-35, acquisto rinviato: l'aula approva la mozione di maggioranza

Approvata la mozione di maggioranza di Pd e Pdl: rinviata la decisione dopo un'indagine parlamentare

F-35, acquisto rinviato: l'aula approva la mozione di maggioranza

Con 381 voti a favore, la Camera ha approvato la mozione unitaria di maggioranza sulla questione degli F-35. Bocciata invece la mozione presentata da Sel e M5S. Il testo impegna il governo a una sospensione dei contratti per i nuovi velivoli, fino a che non sarà conclusa un'indagine parlamentare, che ha il compito di accertare le reali necessità dell'Italia e a sentire il parere del Parlamento in merito. Sulla questione degli F-35 il Pd si era spaccato, dopo che una parte del Pd si era detto pronto a votare la mozione che M5s e Sel, bocciata dalla Camera, che impegnava il governo a rinunciare tout court ai velivoli. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lillo44

    27 Giugno 2013 - 09:09

    A mio parere la pace non si porta con l'acquisto di ulteriori aerei!! Utilizziamo i soldi per evitare altre tasse che stanno portando alla rovina intere famiglie Italiane con morti ecc. ecc. ecc.!!!

    Report

    Rispondi

  • gicchio38

    27 Giugno 2013 - 08:08

    FINALMENTE UNA DECISIONE SAGGIA. MA A CHE CI SERVONO ALTRI AEREI??? QUEI SOLDI USATELI PER RISOLLEVARE LE SORTI DELLA NAZIONE ED AIUTATE I GIOVANI A TROVARE UN LAVORO. LA GUERRA FATELA FARE A QUEL "BABBEO" DI LA RUSSA.

    Report

    Rispondi

  • albrip

    26 Giugno 2013 - 23:11

    Se vogliamo avere un esercito dobbiamo avere armi moderne, perché un esercito di straccioni non serve a niente. Meglio pochi uomini ma ben addestrati e con equipaggiamento moderno. Piuttosto, perché non eliminare una po' di generali? Nel nostro esercito ci sono più ufficiali che soldati, questo è assurdo.

    Report

    Rispondi

  • pinco

    26 Giugno 2013 - 23:11

    Vi ricordate lo "scandalo Lockheed" degli anni settanta? Conoscendo i nostri politici non ci sarebbe da meravigliarsi se, per comprare gli F 35, qualcuno avesse intascato corpose tangenti. Volete che la Lockheed si sia pentita e abbia cambiato politica commerciale?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog