Cerca

Scoop "esplosivi"

"Dagospia, un sito pericoloso": entri a tuo rischio e pericolo

Il portale segnalato "10 volte per attività sospetta negli ultimi 90 giorni". Dago ko

Roberto D'Agostino

Roberto D'Agostino

Il noto sito d'informazione Dagospia.com è accessibile, ma soltanto "a vostro rischio e pericolo". Google lo segnala come "sito malevolo" avvertendo che l'eventuale apertura del sito potrebbe "danneggiare il tuo computer". Nella pagina di diagnostica di Google si legge: "Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 10 volte nel corso degli ultimi 90 giorni". Attacco hacker? Ritorsione? Semplice problema tecnico? Chi lo sa, di certo Dagospia non è un sito accondiscendente con i cosiddetti 'poteri forti': i palazzi del potere, dalla finanza all'economia, dalla politica allo spettacolo, temono gli scoop e i retroscena di Roberto D'Agostino (ideatore e titolare del sito) più di ogni altera cosa. Ad ogni modo, sempre nella pagina di diagnostica di google, emerge come "Dal test di 1993 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 15 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente". Qualunque siano le ragioni, almeno per un giorno i cosiddetti "poteri forti" tireranno un sospiro di sollievo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinturicchi

    28 Giugno 2013 - 19:07

    se c'è qualcuno che é rimasto" contagiato" ce lo facesse sapere

    Report

    Rispondi

  • gibuizza

    27 Giugno 2013 - 17:05

    da quando Google è diventato un software antivirus? Perché mentre vado su dagospia.com sono stato intercetato da Goggle? Chi ha permesso a Google di darmi queste segnalazioni? Io ho come antivirus McAfee, lo pago tutti gli anni e ho delegato solo lui a farmi da firewall e antivirus, non Google!

    Report

    Rispondi

  • peppedrago

    27 Giugno 2013 - 14:02

    Google, tutti gli addetti ai lavori lo sanno, è una delle più serie e scrupolose aziende che operano sul web. Piano coi giudizi!!! Ogni giorno eseguono migliaia e migliaia di tests su accessi, volumi di traffico, sicurezza ed altro SU MILIONI, SI MILIONI DI SITI SPARSI SU TUTTO IL PIANETA. I suoi tests sono tra i più affidabili e se dicono che su alcune pagine ci sono delle minacce, beh, potete scommettervi la casa e la moglie, che è vero. Io seguo spesso Dago, lo trovo un ottimo sito di informazione e son convinto che queste eventuali minacce non sono opera sua. Trovo ridicolo questo complottismo generalizzato che sta contagiando tutti. Qualsiasi cosa succeda, anche dietro la scorreggia di un cane si intravedono sempre complotti internazionali se non addirittura alieni. E basta !!! Diamoci una regolata e navighiamo in rete con un minimo di attenzione. E spendeteli stì soldi per qualche software di protezione ORIGINALE !!!

    Report

    Rispondi

  • vigpi

    27 Giugno 2013 - 13:01

    Ma questo avviso ha valore oppure è una balla??? Nel secondo caso stante il danno arrecato possibile che nessuno paghi?????

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog