Cerca

Verso il voto

M5S, Grillo teme la fronda e registra un altro partito

Beppe evoca le urne e registra il simbolo dei Pirati: precauzione contro le frodi o smarcamento in vista?

Beppe Grillo

Beppe Grillo visto da Benny

Se la tensione fra gli eletti a cinque stelle e il loro fondatore, Beppe Grillo, dovesse toccare il livello di guardia come talvolta è sembrato avvenire in questi mesi, il comico genovese è già pronto a scaricare tutti e presentarsi alle elezioni con un nuovo partito. Grillo infatti ha registrato al ministero dello Sviluppo Economico - ufficio italiano Brevetti e marchi - un partito alternativo al M5s, anche se nel simbolo è in grado di ricordarlo. A depositare la registrazione è stato un consulente storico di Grillo come lo studio del “dr.ing.prof. Alfredo Raimondi in piazzale cadorna 15- 20123- Milano”, che già si era occupato della registrazione dei marchi verbali e grafici di M5s sia in Italia che presso l’apposito registro dell’Unione europea. Il partito bis di Grillo è quello dei Pirati, movimento europeo assai simile che ha avuto buona fortuna soprattutto in Germania. Nella domanda di registrazione Grillo deposita senza immagine un marchio figurativo così descritto: “figura di un cerchio al cui interno sono disposte cinque stelle e la parola ‘pirati’ scritta in caratteri maiuscoli”. La registrazione serve sia per l’uso politico del simbolo sia per ogni “uso commerciale”.  [Olycom]

di Fosca Bincher

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gicchio38

    27 Agosto 2013 - 07:07

    E CHIAMALO FESSO. PAGLIACCIO SENZA SPINA DORSALE, ONORE E QUANT'ALTRO, MA FESSO CERTAMENTE NO. I SUOI POLLI SA DOVE TROVARLI E CE NE SONO TANTI E A BUON PREZZO.

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    24 Agosto 2013 - 10:10

    sti qua considera la politica come el marcà dea fruta. i verse e i sara i partiti come che i fusse na botega dea fruta. ma andate a straffffffffffanculo maledetti ciarlatani. altroché cancro vi auguro una sclerosi fulminante che vi lasci mumificati per sempre idioti alla ennesima potenza.

    Report

    Rispondi

  • antikomunista10

    24 Agosto 2013 - 09:09

    Il marchio verrà usato alle europee. In Italia, dopo la convergenza con noi sulla attuale (ottima) legge elettorale, continuerà ad usare il simbolo di M5S, e lo farà perché Grillo ha buone possibilità di scalzare il PD nel ruolo di capo dell'opposizione. Tutto sommato meglio l'opposizione grillina dell'opposizione stupida e demagogica dei rossi ("La peggior opposizione del mondo", come ebbe a definirla Silvio Berlusconi).

    Report

    Rispondi

  • allianz

    24 Agosto 2013 - 08:08

    e' solo un emerito BUFFONE.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog