Cerca

Mosse Padane

Maroni lascia la segreteria della Lega:
"Entro dicembre mi faccio da parte"
e lancia Tosi leader del centrodestra

Il Carroccio si prepara ad un cambio della guradia. Bobo: "Entro fine anno avremo un nuovo segretario, ci sono tanti giovani rampanti come Salvini e Tosi"

Roberto Maroni

Roberto Maroni

"Penso sia arrivato il momento di fare il passaggio di consegne". Intervistato da Vittorio Feltri alla Berghem Fest di Alzano Lombardo Roberto Maroni annuncia a sorpresa l'intenzione di lasciare la segreteria federale della Lega Nord entro Natale. "E' arrivato il tempo dei giovani rampanti. Voglio occuparmi della Regione Lombardia a tempo pieno".

Tosi leader del centrodestra - Poi Maroni ha lanciato i "giovani della Lega" verso la segreteria: "Abbiamo tanti giovani rampanti come Flavio Tosi, Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, Roberto Cota. Deciderà il congresso". Ma il ballottaggio sarà tra Tosi e Salvini. Il sindaco di Verona però si è anche proprosto come nuovo leader del centrodestra. Maroni lo appoggia: "Ho parlato con Tosi di questa sua iniziativa che io condivido e sostengo - ha risposto Maroni ai giornalisti alla 'Berghem Fest' -. Noi ci proponiamo di guardare a quello che accadrà non domani ma dopodomani, la riaggregazione del centrodestra". 

             Ipotesi Tosi leader del centrodestra: ti piace l'idea? Vota il sondaggio

No al M5S - Infine Maroni boccia ogni ipotesi di un'alleanza col Movimento Cinque Stelle: "Sono ipotesi fantasiose. Non mi pare ci sia alcuna possibilitàndi un accordo elettorale proprio con il Movimento 5 Stelle". E col Pdl?" Alle europee andremo soli perché lo impone la legge elettorale" ha detto Maroni mentre "alle amministrative decideremo caso per caso come è sempre stato". (I.S.)

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Francescoca

    09 Settembre 2013 - 16:04

    A me piace molto Tosi. Autonomo, usa la testa, Veneto :-)

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    03 Settembre 2013 - 14:02

    Beh, sarebbe certamente più "presentabile" di B...

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    03 Settembre 2013 - 14:02

    Beh, sarebbe certamente più "presentabile" di B...

    Report

    Rispondi

  • tristano.libero

    03 Settembre 2013 - 13:01

    Ci risiamo, un leghista che spara cazzate. Nel suo intervento Maroni ha detto "...spero che berlusconi tolga l'appoggio al governo...". Maroni, berlusconi E' il governo !!!! Dovrebbe togliere l'appoggio a se stesso. Quando c'era Monti invece, il pregiudicato berlusconi faceva parte della maggioranza (insieme al PDmenoL) allora sì che appoggiava tutte le leggi che il governo emanava (salvo poi criticare il governo....da lui appoggiato).

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog