Cerca

Accenni d'aperture

Berlusconi: "Se Letta toglie Imu e Iva, Pdl vota la legge di stabilità"

Il Cav: "Abbiamo offerto soluzioni, non ci hanno voluto ascoltare. Ma sappiamo riconoscere l'interesse degli italiani"

Berlusconi ed Enrico Letta

Berlusconi ed Enrico Letta

Un'apertura, tenue, flebile, ma pur sempre un'apertura. Silvio Berlusconi, nel messaggio pubblicato sulla pagina web di Forza Italia, lancia una proposta al governo Letta che lui, in qualche modo, ha mandato in crisi. Se l'esecutivo toglie l'Imu e annulla l'aumento Iva nella legge di stabilità, il Pdl è disposto a votare sì in Parlamento, senza ostruzionismi e per il bene dell'Italia. Messaggio da leggere senza troppi entusiasmi, però, da parte dei governisti (anche del centrodestra): non sarà un appoggio esterno al governo ("Bisogna votare il prima possibile", ha ricordato in mattinata il Cavaliere) ma un'assenza, appunto, di ostruzionismo. 

"Via Imu e Iva" - "Abbiamo pazientemente offerto soluzioni a ogni livello istituzionale per evitare di fare precipitare la situazione. Non ci hanno voluto ascoltare", accusa Berlusconi. Secondo l'ex premier il nodo è quello dell'Iva e dell'Imu, punti troppo importanti per essere elusi dietro l'alibi dei conti in regola imposti dall'Unione europea. "So e sappiamo distinguere il reale interesse dei cittadini. Per questo motivo, se il governo proporrà una legge di stabilità realmente utile all'Italia, noi la voteremo - è l'apertura, inaspettata, del leader del Pdl/Forza Italia -. Se bloccheranno l'aumento dell'Iva senza aumentare altre tasse noi lo voteremo. Se, come si sono impegnati a fare, taglieranno anche la seconda rata Imu, noi voteremo favorevolmente. Noi ci siamo e ci saremo su tutte le altre misure utili, come il rifinanziamento della cassa integrazione, delle missioni internazionali, il taglio del cuneo fiscale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • IlBecchino

    30 Settembre 2013 - 15:03

    Volete andare a votare o volete che il governo duri? Governo Letta 68% - Alfano contro Santanché, voi con chi state? Alfano 68% - Secondo voi Alfano deve rompere con il Cav? SI 63% - Secondo voi il PdL si spaccherà in due partiti? Si 71% - Secondo voi quanti nel PdL daranno la fiducia al governo Letta? Più di 20, il PdL si spaccherà in due 55%.... Forse voi di Libero speravate in risultati opposti, per questo continuate a inserire sondaggi identici cambiando le parole, ma il risultato non cambia: 65% di media contro Berlusconi e i Falchi.

    Report

    Rispondi

  • IlBecchino

    29 Settembre 2013 - 23:11

    Hitler nel bunker nell'Aprile del 1945. Ecco, quest'uomo è nelle stesse condizioni, mosse scomposte, follia pura. Sta distruggendo le istituzioni della Repubblica, volete essere complici di un pazzo frenetico?

    Report

    Rispondi

  • IlBecchino

    29 Settembre 2013 - 23:11

    Prima di rispondere guardatevi allo specchio, nelle palle degli occhi, e domandatevi:"Sono un uomo/donna o sono uno schiavo/a?". Vi siete dati una risposta? Bene, ora rispondete sinceramente, sempre guardandovi allo specchio... C'è qualcuno di voi che crede realmente che tutta questa ignobile sceneggiata dipenda da IMU e IVA? Chi ha risposto "sì" prosegua sputando alla propria faccia riflessa nello specchio.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    29 Settembre 2013 - 19:07

    ma questo è un malato di mente !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog