Cerca

Cavallo di battaglia

M5s, stop al reddito di cittadinanza: è fuori dal Def

13 Marzo 2018

8
M5s, stop al reddito di cittadinanza: è fuori dal Def

Il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento 5 stelle è al momento archiviato. I grillini, nel tentativo di ottenere l'appoggio del Pd in un eventuale governo Di Maio, hanno messo tra parentesi il provvedimento. Il reddito di cittadinanza infatti è fuori dal Def.

Pasquale Tridico, ministro del lavoro designato da Di Maio, lo chiama reddito minimo condizionato. Perché, intanto diventa un bacino di risorse che si autofinanzia, quindi slegato il più possibile dal rapporto deficit /Pil, è pensato strettamente interdipendente dagli investimenti produttivi dello Stato nei settori a più alto ritorno occupazionale e poi il provvedimento non esiste al di fuori di ciò che c'è già, riporta il Messaggero.

E poi per i più poveri c'è già il reddito di inclusione che quando sarà a regime arriverà a 2,5 milioni di famiglie. E visto che il M5S calcola il reddito di cittadinanza per 2,7 di famiglie, più o meno i numeri sono quelli, si tratterebbe solo di attuare il trasferimento degli uffici che seguono la pratica: dai comuni ai centri per l'impiego. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    14 Marzo 2018 - 11:11

    Il reddito di cittadinanza. Solo quelli del Sud ci potevano cadere. Se si va a nuove elezioni,voteranno quelli del Sud il M5S? Errare è umano,perseverare è diabolico. In campagna elettorale le promesse e mantenerle che è difficile!

    Report

    Rispondi

  • primulanonrossa

    primulanonrossa

    14 Marzo 2018 - 08:08

    ^°©°^ Sembra che l'Italia finalmente si rinnovi,i cinque stelle un partito fuori dagli schemi praticamente un nuovo rinascimiento,reddito di cittadinanza poi una novità assoluta, fantastica, ora non rimane altro che un piccolissimo dettaglio,quasi trascurabile,dove trovare i fondi ed il gioco è fatto. Sto riflettendo Dove troviamo questi fondi ?Sarà meglio fare questo o quello?Ma no dai! CONTINUA

    Report

    Rispondi

  • Hans Steinerh2naso4c

    Hans Steinerh2naso4c

    13 Marzo 2018 - 18:06

    Su vari media c'e' la notizia che un imprenditore di Milano non trova personale italiano, ma questa e' una cosa risaputa da anni, ci sono parecchi posti di lavoro disponibili per lavori facili e pagati, ma gl'italiani non li fanno, li fanno gli stranieri e con quei salari tirano su famiglia, a questi qua vogliono dare il reddito di pigrizia cronica da pollo d'allevamento?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media