Cerca

Un caso diplomatico

Aquarius, il ministro Moavero chiama l'ambasciatore francese e lui non si presenta

13 Giugno 2018

10
Aquarius, il ministro Moavero chiama l'ambasciatore francese e lui non si presenta

Alta tensione tra Italia e Francia per il caso della nave Aquarius. Le parole durissime di Emmanuel Macron e gli insulti all'Italia hanno mandato su tutte le furie il governo giallo-verde. La Farnesina ha convocato l'ambasciatore francese: "A seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha convocato questa mattina alla Farnesina l'ambasciatore di Francia in Italia", fa sapere l'ufficio stampa della Farnesina. Ma lui non si è presentato. Al suo posto è andata l'incaricata agli affari francese. La quale è stata brutalizzata. 

Leggi anche: Conte, la rabbia mai vista: "Macron? Ora voglio che...". È un premier senza limiti

Anche Matteo Salvini è furibondo e sta dalla parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Non abbiamo niente da imparare da nessuno in termini di solidarietà. La nostra storia non merita di essere apostrofata in questi termini da esponenti del governo francese che spero diano scuse", ha detto il ministro dell'Interno nella sua informativa al Senato: "Senza scuse ufficiali Conte fa bene a non andare a Parigi".

Sui migranti Italia isolata? "Non siamo mai stati così centrali ed ascoltati - ha detto il ministro dell'Interno, riferendo dei vari colloqui avuti con i colleghi di altri Paesi europei: "Se l'Europa c'è batta un colpo ora o taccia per sempre, c'è un'attenzione che mai c'era stata prima, è l'occasione per giocarsi bene le carte".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giacomolovecch1

    13 Giugno 2018 - 19:07

    Abbresci ...la badante di Macron ....il piccolo statista !

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    13 Giugno 2018 - 19:07

    ....è risaputo che l'ambasciatore non porta pene....specialmente .....quello francese !

    Report

    Rispondi

  • er sola

    13 Giugno 2018 - 16:04

    Questo è un governo che aspettavamo per tornare ad avere la dovuta importanza in europa. Non come i leccaculo che ci hanno preceduti che sapevano solo abbassarsi le brache.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media