Cerca

La mossa

Berlusconi: "Napolitano è ancora in tempo per darmi la grazia"

Berlusconi non chiede nulla, ma spiega: "Il Quirinale può concedere la clemenza, di sua spontanea volontà"

Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi

Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi ritiene che il capo dello Stato sia ancora in tempo per concedergli la grazia, di sua iniziativa. Il presidente di Forza Italia lo spiega a Bruno Vespa nel libro Sale, zucchero e caffe, in uscita per Mondadori-Rai Eri venerdì 8 novembre. "Mi dicono che per avere la grazia bisogna aver iniziato a scontare la pena. Dunque, sarebbe ancora in tempo". Il Cav "chiama" il Colle. Indiscrezioni e rumors su un gesto di clemenza da parte del Colle per Silvio Berlusconi si rincorrono da tempo. Ma Re Giorgio finora ha sempre smentito le voci, destinate ad essere rilancate con quest'ultima dichiarazione dell'ex premier.

Nessuna richiesta - Già lo scorso 25 ottobre, quando è nata la nuova Forza Italia, al termine di un infuocato Ufficio di presidenza il Cav aveva detto: "Grazia? La decisione spetta al Capo dello Stato". Berlusconi, aveva dunque già riaperto la questione sull'eventuale provvedimento di clemenza di cui potrebbe beneficiare. ma anche oggi una cosa resta ben chiara: non sarà lui a chiederla. E nemmeno i suoi familiari, malgrado più volte le indiscrezioni abbiano sostenuto che quella della grazia sarebbe una carta gradita ai figli, che Marina più di tutti gli altri vorrebbe giocare. Ora, dal Cav, un nuovo messaggio all'inquilino del Colle: io non chiedo niente, ma tu pensaci.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vfangelo

    06 Novembre 2013 - 14:02

    A volte Berlusconi dice cose assurde, vuole la grazia senza chiederla, con tutti i cani del PD che controllano Napolitano? Questa e' una chimera, almeno un alibi a Napolitano bisogna darglielo altrimenti come si giustifichera' con i manettari del pd di sel e di tutti gli altri che possono si delinquere ma non andare mai in galera, e si e' visto a napoli che "spettacolo".

    Report

    Rispondi

  • eaman

    05 Novembre 2013 - 22:10

    Orami il vecchio e' completamente patetico, tra un mese sara' ai domiciliari e vuole che napo gli dia la grazia per insultare i giudici?

    Report

    Rispondi

  • paolino2

    05 Novembre 2013 - 18:06

    che Napolitano gli dara' la grazia, lo vorrebbe tanto ma non puo'!In Galeraaaa il nano!

    Report

    Rispondi

  • milkoshka

    05 Novembre 2013 - 18:06

    ma si' dategli la grazia, la mariastella, la daniela, la mara, la francesca... pero' dopo se ne deve andare fuori dalle balle...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog