Cerca

Poco imparziale

La Boldrini e lo spot su Youtube per il Pd

La Presidente usa il canale della web tv di Montecitorio per parlare delle primarie del Pd: "Un esempio di partecipazione e di democrazia"...

Laura Boldrini

Laura Boldrini

Uno spot per il Pd. Il tutto sul canale YouTube istituzionale della Camera. Testimonial d'eccezione "la" Presidente Laura Boldrini. Lady Montecitorio da qualche mese pubblica con cadenza settimanale sul canale ufficiale della Camera un resoconto dell'attività Parlamentare. Faccia in primo piano, telecamera accesa e via col commento-racconto dei lavori della Camera. Ma nel suo ultimo video la Boldrini non si è limitata a citare l'attività parlamentare. No, in queto caso è andata oltre concedendosi un vero e proprio "peana" pro Pd. Lady Montecitorio usa una vecchia tecnica comunicativa ben nota tra i pubblicitari.

Lo spot -
Il "messaggio" che deve colpire lo spettatore di solito viene piazzato in chiusura di spot. E Laura da navigata copywriter sa come usare la telecamera. Così dopo tre minuti di informazioni sulle attività di Montecitorio arriva l'elogio del Pd e delle primarie di domenica scorsa 8 dicembre: "Hanno mostrato molto fiducia nella politica i cittadini che domenica si sono messi in fila per scegliere il nuovo segretario del Pd. Se la partecipazione e’ un valore essenziale della vita civile, penso che quello sia stato un segnale importante non solo per gli aderenti a quel partito. In quasi tre milioni – ha ricordato Boldrini – hanno voluto far sentire la propria voce, hanno voluto dire che il loro voto conta. Questa mi pare una bella risposta allo scetticismo, alla rassegnazione e alla disillusione che a volte appaiono dominanti nel dibattito pubblico”. Il tutto sul canale ufficiale di Montecitorio. Alla faccia dell'imparzialità .




 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aquila azzurra2

    16 Dicembre 2013 - 16:04

    quale legge o norma deliberata dal parlamento ha istituito le elezioni primarie? ma di cosa parliamo? è possibile che una istituzione dello stato accetti l'idea che per esprimere un'opinione si paghi?

    Report

    Rispondi

  • primus

    15 Dicembre 2013 - 17:05

    Ogni volta che apre la bocca mi viene un attacco di diarrea, che sia una cosa grave ???? ahi ahi ahi

    Report

    Rispondi

  • encol

    15 Dicembre 2013 - 07:07

    Chi le da il diritto di fare ciò che vuole con i soldi dei cittadini?? Si trova ad occupare la 3° carica dello stato (delle banana) per caso non certo per meriti.

    Report

    Rispondi

  • Gancherro

    14 Dicembre 2013 - 23:11

    Se tu fossi in India saresti considerata sacra e potresti girare per le sgrade indisturbataia e venerata. Ma qui in italia non si venerano le bovine.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog