Cerca

La rilevazione

Sondaggio Euromedia Research: Centrodestra davanti, il Pd cala

Secondo i dati dell'istituto della Ghisleri la coalizione guidata dal Cav supera il centrosinistra. Grillo scende e Alfano...

Sondaggio Euromedia Research: Centrodestra davanti, il Pd cala

Lo stallo sulle riforme e sulla legge elettorale non fa bene a Matteo Renzi. Dopo l'impennata di "share" del dopo-vertice del Nazareno il rottamatore comincia a frenare. Secondo l'ultimo sondaggio Euromedia Research, Renzi è in picchiata nei consensi. A pubblicare i dati è il Mattinale, l'house organ del gruppo Forza Italia a Montecitorio. Il centrodestra è saldamente davanti alla sinistra, +1,2%. "Per la prima volta Matteo Renzi perde consensi", commentano gli azzurri. Forza Italia si attesta al 22,3%, Ncd al 3,6%, la Lega al 4,1%. A sinistra il Pd è il primo partito con il 28,5%, Sel è al 3,2%. Beppe Grillo è al terzo posto con il 22,1%. “Il dato più rilevante – si legge ancora sul 'Mattinale'  – è che per la prima volta dall'ascesa alla segreteria di Matteo Renzi il Partito democratico perde consensi, invertendo la tendenza innescata dalle primarie". Invece Silvio Berlusconi trascina ancora in alto Forza Italia con +0,3 rispetto alla scorsa settimana. Ncd retrocede al 3,6 per cento. "Il centrodestra è al 33,7 contro il 32,5 per cento della sinistra”, sottolinea “Il Mattinale”. 

I numeri -
Ecco tutti i dati partito per partito: Forza Italia 22,3%, Nuovo Centrodestra 3,6%, Lega Nord-3L 4,1%, Fratelli d'Italia-Centrodestra Nazionale 2,2%, Movimento per Alleanza Nazionale ( La Destra+Io Sud+Fiamma Tricolore) 1,0%, Grande Sud+MPA+altri centrodestra 0,5%. Totale Centrodestra: 33,7%. Partito democratico 28,5%, Sinistra Ecologia Libertà 3,2%, altri centrosinistra 0,8%. Totale Centrosinistra: 32,5. Udc-Unione di Centro 2,6%, Scelta Civica-Con Monti per l'Italia 1,6%. Totale Centro: 4,2%. Verdi-Il Sole che ride 1,3%. Movimento 5 stelle-Beppe Grillo.it 22,1%, altri 6,2%.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frsensi

    08 Marzo 2014 - 10:10

    Ma, se non ricordo male era che le colpe dei padri non dovevano ricadere sui figli, non viceversa

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    30 Gennaio 2014 - 18:06

    come Dell'Utri? Ma razza di frequentazioni ha avuto, nell'arco di questi anni, il Burlesque!?!

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    30 Gennaio 2014 - 18:06

    se impagabile! Se c'è qualcuno che la conosce bene è dei vostri, amico di quel Dell'Utri (condanna in secondo grado di giudizio con pena di 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa) che gli ha messo in casa lo stalliere Mangano, mafioso giudicato in via definitiva. Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo?

    Report

    Rispondi

  • Chry

    29 Gennaio 2014 - 15:03

    AHAHAH!!! sei proprio scemo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog