Cerca

La bomba atomica

Ncd, Angelino Alfano: "Berlusconi in 20 anni ha fallito, in Forza Italia inutili idioti"

Angelino Alfano

Angelino Alfano

"Forza Italia riconosca che in questi 20 anni errori sono stati fatti, la smetta di insultarci e prenderci a calci. Siamo stati leali fino all'ultimo, e anche il giorno dopo. Ora quelle sfide sono diventati rancori. Gli inutili idioti sono loro". Angelino Alfano, davanti agli amministratori locali del Nuovo Centrodestra a Roma, sgancia la bomba atomica su Silvio Berlusconi e su Forza Italia. Venerdì, dalla Sardegna, il Cavaliere aveva definito "utile idiota della sinistra" chi aveva laciato il Pdl per diventare la stampella di Letta. E il vicepremier, probabile confermato agli interni nell'imminente governo Renzi, ha risposto per le rime. Qualcosa, nei rapporti con Forza Italia e il suo padrino Berlusconi, sembra essersi rotto per sempre. "Alleanze? Dopo sabato mi pare, molto ma molto improbabile. Sabato ci siamo sentiti distanti, a causa della violenza con cui ci hanno trattati", è la chiosa di un Alfano raramente visto in pubblico così nervoso. E sulle voci di possibili intese tra Renzi e il coordinatore di Forza Italia Denis Verdini per "asfaltare" Ncd replica così: "Se noi lo vogliamo, il governo nasce. Altrimenti no. Asfaltare? Ciao, siamo decisivi". 


 

"Silvio, hai fallito" - "La rivoluzione liberale per 20 anni con Silvio Berlusconi è fallita, ora la faremo noi. Ci hanno sempre chiesto perché sulla guerra al fisco oppressivo, alla giustizia oppressiva e alla burocrazia oppressiva abbiamo governato e perso. Adesso ci siamo stancati. E con questo governo, se non avremo Vendola tra i piedi, riusciremo a farcela. Da riformatori, saremo rivoluzionari".  

"Cav circondato da inutili idioti" - "La colpa è di chi non ha saputo tenere in piedi una squadra e una coalizione. Silvio Berlusconi in questi anni si è circondato da troppi inutili idioti. E a forza di tirarci calci, Forza Italia è passata dal 38 al 22 per cento. Continuassero così. Quegli inutili idioti hanno fallito, hanno rovinato il sogno di Berlusconi. Ora c'è il Nuovo Centrodestra".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • klklab

    17 Febbraio 2014 - 13:01

    Il nulla più assoluto ha voluto dire un'altra minchiata delle sue. Ma possibile che a gente come Alfano diano la laurea, questo tizio deve fare di nuovo almeno il liceo se è in grado di farlo. E' stato accanto ad un grande per anni è non ha mai capito un cazzo. Che minchia di uomo è quella persona che ha mangiato nello stesso piatto per anni. Caro Alfano Sei un nulla che parla, sarai un uomo da non considerare tale. Abbi rispetto per chi ti ha dato la minestrina credendo di fare cosa giusta ma sei proprio riuscito male.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    17 Febbraio 2014 - 11:11

    Lo cerca e non lo trova, diceva una canzonetta, povero siculo che si è montato la testa, credeva di essere un aquila, invece si è ritrovato pollo, lui e i suoi conterranei Cicchitto, Quagliarella, Schifano, ecc. che hanno fondato il NCD del sud.

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    17 Febbraio 2014 - 10:10

    per non parlare dei the best che ti sei tirato dietro. Ci vediamo alle prossime elezioni! Quanto a Rensi, non ci crede nessuno che farai una vera opposzione. La poltrona com ti piace!

    Report

    Rispondi

  • oscardao

    17 Febbraio 2014 - 09:09

    Carlantonio Solimene ha fatto un resoconto sul comportamento di Fini. Perchè nessuno approfondisce? Ad ogni modo credo che Alfano non entrerà nel governo, Renzi andrà in parlamento per chiedere la fiducia sulle riforme ed il governo si farà con l'appoggio esterno di Forza Italia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog