Cerca

La guerra catodica

Champions League, Mediaset "perde" l'esclusiva sui diritti tv: Bayer-Lazio si è vista anche su Sky

Champions League, Mediaset

Una beffa per Mediaset, doppia. La Lazio esce dalla Champions League, privando la tv del Biscione di una delle tre italiane nella coppa per i cui diritti in esclusiva fino al 2018 Cologno Monzese ha sborsato la bellezza di 700 milioni di euro. E qui arriva la seconda amarezza. La partita di ritorno tra Lazio e Bayer Leverkusen, infatti, era visibile in chiaro e su Sky e non solo su Mediaset Premium. "Merito" o "colpa" del secondo canale tedesco ZDF, che ha trasmesso il match in chiaro per i concittadini della Merkel e che è visibile anche sui satelliti Hot Bird (13° Est) e Astra (19.2° Est). Trasmissioni captate anche dalla piattaforma satellitare di Sky, tramite i canali pubblici tedeschi Ard (canale 545 del decoder Sky) e ZDF (canale 546 del decoder Sky – piattaforma satellitare). Risultato: molti telespettatori hanno potuto vedere la partita in chiaro e gratis, in barba all'esclusiva di Mediaset.

Il braccio di ferro - Va detto che anche all'andata era successo lo stesso, ma nel frattempo è scoppiata la guerra Mediaset-Sky, con la prima che ha minacciato la tv satellitare di Rupert Murdoch di criptare a partire dal 7 settembre il segnale dei suoi canali su satellite qualora Sky non pagasse per trasmetterli in chiaro, così come l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha stabilito per la Rai. L'ultimatum scade tra due settimane, nel frattempo Sky non ha fatto nulla per evitare l'inghippo Leverkusen. Fatalità, distrazione o piccola, anticipata vendetta?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nandovavuso2012

    17 Settembre 2015 - 07:07

    ladri! Su mediaset premium non la danno.

    Report

    Rispondi

  • smrncl

    smrncl

    17 Settembre 2015 - 06:06

    Con tutto il rispetto e la simpatia per il Dott. Pier Silviolo lo sanno anche le pietre che i canali tedeschi ZDL trasmettono in chiaro gli avvenimenti sportivi ,includendo Moto GP e Formula 1, visibili gratuitamente sui satelliti Ht Bird ed Astra.

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    01 Settembre 2015 - 20:08

    Caro Per Silvio, te lo devo proprio dire, non vali un'unghia del tuo magico Padre. Ma di quali avvocati scarpari ti sei avvalso per stipulare un contratto così importante? Mettiti le orecchie dell'asino e vai dietro la lavagna.

    Report

    Rispondi

  • aikem

    01 Settembre 2015 - 08:08

    berlu ha sempre fatto quello che ha voluto. perduto il protettore politico è "sceso" in politica -"per noi !!!!"- per poter controllare che non venissero aperte certe scatole e rotti certi meccanismi. ora potrebbe provare - in piccolissima parte- l'effetto di quello che fatto provare ad altri, e stare almeno zitto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog