Cerca

Dura

Rita Dalla Chiesa torna in tv: "Niente Forum. Nei miei anni di esilio...", chi accusa

14 Marzo 2018

2
Rita Dalla Chiesa torna in tv: "Niente Forum. Nei miei anni di esilio...", chi accusa

Ritorna in tv, Rita Dalla Chiesa, ma prima si toglie qualche sassolino dalle scarpe. Da lunedì in seconda serata su Retequattro condurrà Ieri oggi italiani, programma storico-sociale lontanissimo dallo show che l'ha lanciata, Forum. Soprattutto, segna la fine di "un esilio durato 5 anni", prima volontario e poi coatto. 

Nel 2013, malinformata sulla chiusura del tribunale più famoso della tv, decise di firmare con La7 per Urbano Cairo. Il suo nuovo show però non partì mai e se si esclude una breve parentesi in Rai con il suo ex marito Fabrizio Frizzi (La posta del cuore), da allora Rita è sparita dal piccolo schermo. Ora condurrà 6 delle 8 puntate del programma scritto da Maurizio Costanzo (le altre 2 saranno affidate a  Luisella Costamagna, spiega il Giornale, per motivi tecnici).

"Questo è per me un ritorno a casa", spiega emozionata la Dalla Chiesa, intervistata dal Giornale. La lontananza dalla tv "paradossalmente mi ha consentito di stare più vicina alla mia famiglia. E a sostenerla in momenti terribili (il grave lutto della figlia Giulia, rimasta vedova a novembre, ndr). Anche se appaio fragile io sono una donna forte, che ha superato tutte le tremende botte sui denti che il destino le ha riservato". Gli amici, accusa, si sono "volatilizzati" dopo la sua uscita dalla tv: "Prima tutti cicci-cicci, e poi... Per carità: non sono una ragazzina e so che così va il mondo. Ma riguardo alcuni di loro sono rimasta veramente, profondamente ferita".

Salva solo pochi colleghi: "Non posso dimenticare un mio compleanno, il 31 agosto, quando, con le pasticcerie chiuse e un acquazzone in corso, Mara Venier si presentò zuppa d'acqua e con una torta in mano. Anche con Antonella Clerici ci sentiamo: abbiamo le stesse idee su molte cose, anche lei è molto mamma, molto pratica. Ma nell'ambiente io ho sempre avuto pochi amici, pochissimi fedeli: Al Bano, Gianni Togni... La verità? Ho paura delle pugnalate alla schiena. Che prima o poi arrivano sempre". E Forum? Possibile un ritorno? "Mah... Per ora c'è Barbara Palombelli che lo fa in modo egregio. E poi, chissà? Mai dire mai. Intanto, però, non riesco a vederlo. E come con i grandi amori perduti. Non puoi stare lì a guardarli, mentre amoreggiano con un'altra".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • napoleon46

    14 Marzo 2018 - 15:03

    Cosa hanno in comune Rita dalla Chiesa e Calabresi ??`Vissuto sfruttando i cadaveri dei padri.

    Report

    Rispondi

media