Cerca

La prima decisione

Tavecchio cancella la norma che vieta i cori razzisti allo stadio

Tavecchio cancella la norma che vieta i cori razzisti allo stadio

Torna l’insulto allo stadio. Si potrà urlare: “Napoli colera” e altre offese da stadio legati alla discriminazione territoriale. Il consiglio federale della Figc ha approvato la modifica della norma sulla discriminazione territoriale che andrà immediatamente in vigore. Si è intervenuti sui testi dell’art. 11 e 12 del Codice di giustizia sportiva. Non costituisce più un comportamento discriminatorio, sanzionabile quale illecito disciplinare, quella condotta che era da considerarsi, direttamente o indirettamente, di “origine territoriale” (ex art. 11).

In più, l’offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale viene cancellata dall’art. 12 (prevenzione di fatti violenti) come causa di responsabilità oggettiva delle società. La modifica, ha spiegato il presidente Figc Carlo Taevecchio, è stata fatta “per evitare provvedimenti drastici come la chiusura delle curve” e cercare di intervenire “in modo più ponderato”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    19 Agosto 2014 - 08:08

    Tavecchio è appena stato nominato presidente della Figc che subito sentito in dovere di fare qualcosa : una str.........ta. SE questi sono i rappresentanti dello sport in Italia .....

    Report

    Rispondi

    • carrisisonia

      19 Agosto 2014 - 12:12

      ma lo avete guardato bene? forse no perchè avreste visto tutto e capito...

      Report

      Rispondi

  • oooooo

    oooooo

    19 Agosto 2014 - 00:12

    Noi Italiani siamo diversi . Ci dobbiamo distinguere perchè siamo scarsi e abbiamo quello che ci meritiamo visti i commenti. Il popolo del calcio DEVE sfogarsi guardando 22 semianalfabeti milionari che corrono dietro un pezzo di plastica gonfiato di aria su un prato d'erba. Se la religione è l'oppio dei popoli (Marx) il calcio è l'alcool degli imbecilli.

    Report

    Rispondi

  • Lorenzo1508

    Lorenzo1508

    18 Agosto 2014 - 22:10

    coglione!

    Report

    Rispondi

  • arwen

    18 Agosto 2014 - 20:08

    Beh, che altro aspettarsi da uno che parla di "mangiabanane"?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog