Cerca
Logo
Cerca
+

Cult va verso il total look con La Compagnia delle Pelli

La moda delle calzature

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Cult, brand di calzature che fa capo al gruppo Zeis Excelsa, ha firmato un contratto di licenza pluriennale con La Compagnia delle Pelli per la produzione e la distribuzione worldwide della linea di borse. Grazie all’accordo, a partire dalla stagione Fall Winter 2024, sarà presentata la collezione di borse che porterà avanti la strategia del marchio volta allo sviluppo di un total look.  “La nuova licenza si inserisce nel progetto della brand extension di Cult in virtù del quale stiamo individuando dei partner leader di mercato per innalzare il valore del marchio e farlo diventare a tutti gli effetti un brand lifestyle  - dichiara Massimiliano Rossi, direttore generale di Zeis Excelsa. - Abbiamo scelto di affidarci a La Compagnia delle Pelli per lo sviluppo del brand a livello internazionale con l’obiettivo di quadruplicare il fatturato nel segmento accessori entro i prossimi 4 anni”

"Siamo contenti di questo nuovo progetto con Cult - annuncia Giuseppe Bettinelli, amministratore di La Compagnia delle Pelli. - Per la prima volta ci affacciamo ad una nuova fascia di mercato con un target più allargato e più giovane. Contiamo di essere riusciti a creare qualcosa di nuovo, costruito grazie alla nostra esperienza nel mondo degli accessori dell'alta moda, che per la prima volta applichiamo ad una collezione destinata a chi vuole avere un look grintoso e rock, ad un prezzo accessibile, senza rinunciare alla qualità e allo stile che da sempre caratterizzano le nostre collezioni".

Conclude Elisabetta Treggiari della IBC, società di brand strategy di Lugano: "Ho pensato ad una collaborazione un po' fuori dagli schemi e ho fatto incrociare l'esperienza di eccellenza nel lusso di La Compagnia delle Pelli con la freschezza e il mood rock di  Cult che  avrà l'opportunità di avere una collezione lavorata con la maestria di solito destinata ai soli Brand del lusso e un potenziale distributivo molto importante all'estero, mentre La Compagnia delle Pelli potrà sperimentare un viaggio nuovo in un mercato che non era ancora stato toccato prima".

 

 

 

Dai blog