Cerca
Logo
Cerca
+

"Cara insopportabile Tess", l'ex first lady che fa impazzire tutti

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

CARA INSOPPORTABILE TESS Tv2000 ore  20.55 Con Shirley MacLaine , Nicolas Cage, Edward Albert. Regia di Hugh Wilson. Produzione USA 1994. Durata: 1 ore  e 40 minuti

LA TRAMA Tess è un' ex first lady  americana (il modello è Eleanor Roosevelt vedova del leggendario presidente USA). In America la considerano un monumento nazionale ed è per questo che il Congresso continua  ad affidarle una guardia  del corpo  come quando era first. Certo è che  col suo caratterino (una donna deliziosa ma irreparabilmente rompiballe) ha reso parecchio  arduo il loro compito ai bodyguard. Un giorno uno di questi si distrae e Tess è rapita davvero.

PERCHE' VEDERLO  perchè Shirley Mac Laine  anche quando  aveva passato la sessantina sapeva tenere la scena come ai tempi dell'"Appartamento" e "La signora e i suoi mariti". Viene bene  anche la faccia da bietolone  che Nicolas Cage  si porta appresso da sempre. Vederlo alla prese colla bisbetica first  è  decisamente un bel  motivo di divertimento.

Dai blog