Libero logo
Gp d’Ungheria, le pagelle: Verstappen, perché non è 10. Ferrari, doppio 5
lunedì 24 luglio 2023

Gp d’Ungheria, le pagelle: Verstappen, perché non è 10. Ferrari, doppio 5

Gp d’Ungheria, le pagelle: Verstappen, perché non è 10. Ferrari, doppio 5
Leonardo Filomeno
1' di lettura

VERSTAPPEN 9
Stampa tempi da paura e infrange nuovi record ogni volta. Il 9 come diversivo per la pole sfumata al sabato. Chi su di lui non avrebbe scommesso un centesimo sarà costretto a ricredersi ancora a lungo. 

LECLERC & SAINZ 5 
Persino loro sembrano un po' stanchi di parlare al futuro in attesa di miracoli, e forse anche di prendersi un po' in giro da soli. Charles iattura, tra penalità e pistola. Sainz, poco lucido nei duelli e disperso in qualifica, si accontenta di qualche posizione riacciuffata. E menomale che in questo circuito pensavano di poter dire qualcosa... 

MCLAREN 9
Dopo Silverstone, nuovo pollice su. Con Andrea Stella orgoglio italiano. Lando esplosivo e super concreto. E Piastri tostissimo, ancora sfortunato in ottica podio. Peccato.

PEREZ 6 POLITICO
In controtendenza con la squadra, vuole battere ogni record negativo in qualifica. Ma in gara arriva la scossa. Rimonta e strappa un podio. Minimo sindacale. Il messaggio di Marko è arrivato chiaro e forte.

HAMILTON 5
La suggestiva pole va in frantumi con una partenza disgraziata. Sia chiaro, Speedy Max l'avrebbe acciuffato in un men che non si dica. Ma lo start è talmente sfortunato da pregiudicargli anche il podio. E pure McLaren gli fa marameo. 

RUSSELL RIMANDATO A SETTEMBRE
Bella rimonta e buona gara. Ma non basta. L'anno scorso era sempre davanti ad Hamilton, quest'anno ha strappato solo un podio. E anche dopo l'ultima qualifica Toto è nero. Non ci siamo.