Cerca
Logo
Cerca
+

La magia della Versilia in inverno

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

La Versilia, incantevole tratto costiero della Toscana, rivela il suo fascino invernale offrendo un'atmosfera magica e suggestiva che si distingue dalla vivacità estiva. Forte dei Marmi, celebre località balneare, si trasforma durante la stagione fredda in un luogo di eleganza tranquilla e raffinata. In questo periodo, la Versilia e Forte dei Marmi si vestono di un'aura di quiete e pace lasciando spazio a paesaggi mozzafiato, spiagge deserte e una tranquillità unica. I suoi negozi di lusso, ristoranti e locali offrono un'esperienza più intima, mentre le Alpi Apuane sullo sfondo aggiungono uno scenario suggestivo, spesso imbiancato dalla neve.

Le attività invernali includono passeggiate lungo la spiaggia, escursioni nelle colline circostanti, visite a mercatini natalizi e la scoperta della cultura locale in un'atmosfera più autentica. Forte dei Marmi invernale accoglie i visitatori invitandoli a godere di una prospettiva diversa ma altrettanto affascinante di questa rinomata località costiera.

Situato tra le maestose Alpi Apuane e la splendida riviera della Versilia, il Grand Hotel Imperiale rappresenta un rifugio di lusso per gli appassionati dell'armoniosa combinazione tra prestigio e tradizione. Quest'incantevole oasi nel cuore di Forte dei Marmi vi accoglie con servizi di estrema qualità sin dal vostro arrivo. L'interno, arricchito da marmi dalle venature cangianti e da installazioni d'arte contemporanea, offre un'atmosfera di eleganza e raffinatezza fin dal primo istante. Qui, l'accoglienza intima e discreta segna l'inizio di un soggiorno esclusivo.

 

Al Grand Hotel Imperiale, il lusso si fonde con il gusto. La colazione, primo capitolo di un viaggio culinario che unisce tradizione e modernità, vi delizierà con un'esplosione di sapori indimenticabili e un buffet da re di grande qualità. Il Ristorante L'Olivo, con la sua affascinante ambientazione tra la sala interna e i tavoli accanto alla piccola oasi della piscina, insieme al Golden Bar, luogo di convivialità con originali proposte, coinvolgeranno tutti e cinque i sensi in un'esperienza memorabile.

Se la Versilia rappresenta l'incontro tra passato e presente, il Ristorante L'Olivo del Grand Hotel Imperiale incarna perfettamente questi valori. Con una sala interna luminosa e sofisticata e un dehor intimo e riservato accanto alla piscina, questo ristorante offre la possibilità di pranzare o cenare all'aperto, circondati da ulivi nell'atmosfera unica di Forte dei Marmi. La cucina dello Chef Mario Cucchiara, fortemente radicata nella tradizione mediterranea e prevalentemente incentrata sul pesce, offre piatti che spaziano dai club sandwich ai crudi di mare, dall'iconico spaghetto alle arselle realizzate con pasta fresca e un risotto perfettamente mantecato.

 

Ogni proposta de L'Olivo, che comprende piatti vegetariani, vegani, senza glutine e adatti a ogni esigenza alimentare, condivide una caratteristica fondamentale: una meticolosa selezione di ingredienti e materie prime di alta qualità, unita a una preparazione culinaria che garantisce un risultato sorprendente. Per un'esperienza gastronomica completa, il Ristorante L'Olivo offre una carta dei vini accuratamente selezionata, comprendente pregiati vini italiani e internazionali: una vetrina a vista refrigerata vi permetterà di scegliere tra champagne francese, grandi spumanti, vini bianchi e rossi francesi e italiani, rosati e vini da dessert. Il Grand Hotel Imperiale dedica ampi spazi al benessere del corpo e della mente, con un intero piano dedicato al relax.

Gli ospiti possono godersi momenti di assoluto riposo e distensione all'interno dell'Aqua Wellness & Spa, immersi in ambienti esclusivi dalle tonalità calde e rilassanti. Qui è possibile usufruire di una piscina riscaldata, una piscina interna con idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale, area relax e una piccola palestra dotata di attrezzi di ultima generazione firmati Technogym.
Le terapiste, eccellenti, vi accoglieranno nell'area dedicata ai trattamenti benessere e massaggi, con tre cabine dotate di lettino ad acqua per un relax senza precedenti, il tutto accompagnato da una piacevole musica di sottofondo.

Situato in un ambiente verde rigenerante, il Remo Beach Club è stato completamente rinnovato per offrire servizi di alto livello che garantiscono il massimo comfort. Il club in estate offre 39 tende e 34 cabine, un ristorante e bar, una piscina, teli mare e un parcheggio privato. Immerso nel lussureggiante giardino del Remo Beach Club, troverete un'oasi intima e privata con una piscina, un angolo perfetto per ritagliarsi momenti di benessere lontani dalla frenesia. Delizioso il light lunch in riva al mare o una pausa sulle accoglienti e lussuose chaise lounge, gustando la cucina autentica e raffinata del ristorante sulla spiaggia del Remo Beach Club. Ingredienti freschi e genuini si fondono con creatività e tradizione, offrendo un'esplosione di sapori sulle coste della Versilia. Godersi il piacere della golden hour nel cuore di Forte dei Marmi: sorseggiare un fresco drink in riva al mare mentre ci si immerge nel massimo relax, ammirando i meravigliosi colori e le sfumature del tramonto. Il Bar del Remo Beach Club, infatti, offre una selezione di cocktail classici e signature che sapranno stupirti con la loro qualità e creatività. Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi è stato acquisito da Luxury Hotel Development Group ed è gestito da Panoram Hotel Management. 

Al timone della struttura c'è Patrizia Bernardi, Area General Manager del Grand Hotel Imperiale e Remo Beach Club. E così, tra il fruscio delle foglie secche e l'aria fresca dell'inverno, Forte dei Marmi rivela la sua eleganza senza tempo anche nella stagione più fredda. Il fascino invernale di Forte dei Marmi, dove la riva del mare si trasforma in un'esperienza senza tempo, è arricchita dalla calda accoglienza del Grand Hotel Imperiale. Un luogo dove i momenti di gioia e relax diventano indimenticabili, suggellando la magia di questa splendida località anche nella stagione più fredda dell'anno.

Foto: Courtesy Grand Hotel Imperiale
[email protected]

Dai blog