Cerca
Logo
Cerca
+

La crescente espansione immobiliare in Italia

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

L'interesse degli investitori nel mercato immobiliare italiano è crescente, sia tra gli italiani residenti all'estero che tra investitori stranieri. Questo interesse è alimentato dalla bellezza culturale e paesaggistica del Paese, oltre che dalle opportunità di investimento offerte da un mercato stabile e diversificato. Di conseguenza, la necessità di assistenza specializzata per gli investitori interessati al mercato immobiliare italiano è diventata sempre più rilevante.

In realtà nel 2024, le proiezioni evidenziano una relativa stabilità nel numero di compravendite immobiliari, con possibili incrementi nelle città ad alta domanda come Milano, Roma, Firenze e Venezia. Questo suggerisce che il mercato immobiliare sia resiliente, poiché l'interesse persistente in queste aree urbane continua a trainare la crescita, nonostante le eventuali fluttuazioni economiche o di mercato. Questo fenomeno può essere attribuito a una combinazione di fattori, tra cui la forte attrattiva culturale, economica e turistica di queste città, oltre alla disponibilità di servizi e infrastrutture che le rendono luoghi desiderabili per investimenti immobiliari.

Mentre le previsioni di Nomisma nel 2025 prevedono un segnale di crescita, con un totale di 669.000 transazioni immobiliari e un aumento dei prezzi dello 0,5% (-1,4% con l'inflazione). In questo contesto, aziende come Gobbi Consultoria, una delle società di consulenza sulla cittadinanza italiana più affidabili al mondo, hanno ampliato la loro gamma di servizi per fornire un supporto completo e su misura agli investitori desiderosi di cogliere le opportunità offerte dal mercato immobiliare italiano. Domenico Praticò, Presidente di Gobbi Consultoria, dichiara infatti l'espansione dei servizi offerti dalla sua società, con la creazione di un dipartimento specializzato nell'assistenza agli investitori interessati al mercato immobiliare italiano.

 

 

 

Fondata a Sao Paulo, Gobbi Consultoria è una consolidata realtà imprenditoriale italo-brasiliana, attiva da molti anni nel settore della consulenza. L'iniziativa di ampliare la gamma di servizi offerti è stata motivata dalla crescente domanda proveniente dagli italiani di seconda o terza generazione, che risiedono al di fuori dei confini nazionali. Nonostante la distanza geografica, il forte legame affettivo con l'Italia e il suo indiscusso fascino hanno spinto Gobbi Consultoria a rispondere a questa esigenza con soluzioni mirate. "I brasiliani sono i principali acquirenti nel mercato immobiliare in Portogallo" afferma Domenico Praticò, Presidente Gobbi Consultoria "e vorremmo portare lo stesso successo di vendita in Italia".

 

 

 

In collaborazione con una rinomata società immobiliare, Gobbi Consultoria ha avviato questo nuovo progetto con l'obiettivo di realizzare il sogno di molti brasiliani di possedere una proprietà nel Bel Paese. Questa avventura sarà caratterizzata dalla dimensione sociale, con un'attenzione particolare alla produzione di contenuti audiovisivi coinvolgenti, ideati per mostrare la bellezza delle diverse regioni italiane e offrire soluzioni abitative di alta qualità. L'offerta di Gobbi Consultoria si estende dalle affascinanti terre del Piemonte alla rinomata Toscana, dal suggestivo Veneto alla calda Puglia, dalle incantevoli isole della Sicilia e della Sardegna. L'obiettivo dichiarato è quello di soddisfare qualsiasi richiesta di investimento immobiliare, offrendo una gamma diversificata di opzioni che rispecchiano la variegata bellezza e cultura dell'Italia.  

https://gobbiconsultoria.com/

Dai blog