Cerca
Logo
Cerca
+

Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci e la versione di Mister Rain: "Mi ha chiamato mia mamma in lacrime"

Ivan Rota
Ivan Rota

Ivan Rota

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

“Buon compleanno, Claudio”! Ebbene sì: alla soglia dei quasi 70 anni, Claudio Simonetti è più in forma che mai. Compositore e musicista internazionale, figlio di Enrico Simonetti, Claudio è conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver composto molte colonne sonore di pellicole italiane e americane, tra cui gli indimenticabili successi per i film di Dario Argento. Nel 1973 fonda il gruppo progressive rock dei Goblin, e da allora ha preso il via una carriera vissuta tutta in ascesa. Una produzione davvero internazionale, quella di Claudio: per DarioArgento ha musicato film come Profondo Rosso, Suspiria, Tenebre, Phenomena, Opera, Non ho sonno, Il cartaio, La terza madre, Dracula 3D; nel suo carnetprofessionale anche titoli come Zombi e Wampyr diretti da George A. Romero.  Insomma, tutti film e colonnesonore stra-conosciute ed apprezzate ovunque. La sua attuale formazione, con cui fa tourneè in giro per il mondo, è la Claudio Simonetti's Goblin. Quest’anno festeggia il compleanno ( ben 40 anni dalla sua uscita)  anche Gioca jouer, indimenticabile hit di successo che tutti identificano con Claudio Cecchetto, che ne è in effetti l’ideatore-autore, ma che non viene sempre associata anche a Simonetti, che in realtà ne ha composto la parte musicale. Sanremo 2021 è alle porte, e questo brano raggiunse la pazzesca notorità internazionale proprio perché fu la sigla di quel Sanremo 1981 presentato da Claudio Cecchetto. Un successo inaspettato: il 45 giri vendette 500.000 copie nei primi tre mesi, ed è tutt’ora un brano evergreenin discoteche, villaggi per turisti o nelle feste. 

 

 

In occasione del compleanno di Simonetti, il 19 febbraio, vogliamo pero’ ricordare anche  quellesfumature della sua interessante carriera di cui si parla meno (la sua produzione musicale cinematografica resta l’argomento di cui si parla invece sempre). 
 
Claudio Simonetti e la TV: hai partecipato a molte trasmissioni di successo. Quanto è durato questo  sodalizio? E perchè oggi non ti interessa più la TV?
“Dopo la separazione dei Goblin nel 1978, ho iniziato a lavorare in TV anche grazie a Gianni Boncompagni. Registravo i miei dischi dance nel suo studio di Roma (Studio Bus) e a lui piacevano molto i miei arrangiamenti; nel 1980 mi propose di fare il programma Sotto le stelle come direttore d'orchestra. Nello stesso anno mi propose anche di andare a dirigere l'orchestra al Tokyo Music Festival con Raffaella Carrà, che allora era la sua compagna. Successivamente firmai un contratto come solista ancora con la Cinevox Record e cominciai a lavorare in TV a Domenica In con Pippo Baudo, il quale mi chiamò successivamente, nel 1984, a dirigere l'orchestra nel programma Buon Compleanno TV: la Rai festeggiava i suoi 30 anni, 4 puntate al Teatro Olimpico di Roma. Facendo poi promozione per il brano Phenomena, partecipai a tanti programmi in qualità di ospite: Maurizio Costanzo Show, Superclassifica Show, Pop Corn, Discoring, Pronto Raffaella e tanti altri. Nel 1989 Gianni Boncompagni mi propose di partecipare al programma Pronto, è la Rai? con Giancarlo Magalli e Simona Marchini, dove svolgevo sia il ruolo del musicista che dell'animatore, anche insieme ad Andy Luotto con il quale mi sono divertito molto; voglio ricordare anche il programma Domani Sposi nel 1990, sempre con Magalli. Poi ho deciso di non fare più tv: farla in quel modo non mi rappresentava molto artisticamente, per cui ho preferito tornare al mondo del cinema, a registrare dischi e a fare  concerti, suonando la mia musica senza dover scendere ai compromessi dovuti spesso al mondo dello spettacolo televisivo. Oltretutto, avevo anche uno studio di registrazione a Roma, l'Acquario Studio, dove venivano a registrare molti artisti (Celentano, Renato Zero, Jovanotti, Banco e tanti altri), e mi prendevano tempo anche le molte produzioni e gli arrangiamenti commissionati”.
 
Nella tua carriera ti sei dedicato anche alla produzione discografica di una cantante, Vivien Vee, che con l'album Give Me a Break raggiunse il successo internazionale. Come mai decidesti ad un certo punto di diventare produttore di altri? 
“Dopo aver lasciato i Goblin  incontrai il produttore Giancarlo Meo che mi propose di lavorare con lui producendo musica dance. In Italia ancora non erano in molti a cimentarsi in questo genere, che era per lo più  una prerogativa di americani, tedeschi, francesi e inglesi. Ho sempre amato la musica dance anche se suonavo il rock, forse perché, essendo nato in Brasile, avevo il ritmo nel sangue.
Il mio primo disco, dopo aver conosciuto Paolo Micioni, che all’epoca era il DJ dell’Easy Going di Roma e con il quale ho ascoltato molti dischi dance, è stato proprio  l’album degli Easy Going, che ebbe subito un grande e inaspettato successo. Seguirono nel 1979  altri due album, Vivien Vee, che appunto entrò nelle classifiche”. 
Come festeggerai il tuo compleanno? 
“Non vedo l'ora di tornare a suonare dal vivo, credimi. Festeggero’ la sera del mio compleanno con una diretta facebook (Claudio Simonetti III) ed instagram(claudiosimonettisgoblin), ed un concerto dal vivo dal mio studio alle porte di Roma”.  
Come si dice, in questi casi? Tanti auguri e…? 
“Si’: tanti auguri a me per  questo compleanno, ma anche un augurio  di speranza dedicato a tutti noi per una rinascita veloce : il mondo ha bisogno di ripartire prestissimo e di superare la tragedia del covid19”.

 

 

 

Ma chi ci crede? Elena Morali è stata ospite a Live Non è la D’Urso per raccontare un presunto tradimento che ha dovuto subire da parte del suo fidanzato  Luigi Favoloso, ex di Nina Moric. La ragazza ha confessato di aver messo sette telecamere (una in un orso di peluche) in tutta la casa perchè sospettava qualcosa di strano. Ecco allora entrare il fidanzato con Paola Caruso che ha dichiarato di essere andata per vedere il colore del nuovo armadio in modo di poter fare un regalo in tinta a Elena, sua amica. Strano il tutto, in molti dubitano. La Morali gelosa, una ragazza che pare abbia avuto più fidanzati comtemporaneamente?

 

 

 

Cristiano Malgioglio con i baffi al GF VIP. Il cantautore ha detto che gli sembra di stare diventando etero in quanto durante il suo ultimo viaggio a trovare il suo fidanzato turco si é invece innamorato di una turca. 

 

 

 

Nel giorno di San Valentino tutti hanno contribuito a condividere l’amore sui social con foto e frasi romantiche. Non si é tirato indietro un ex di Tommaso Zorzi.  Oggi, si ritrova al centro di alcune polemiche Marco Ferrero, in arte Iconize, che nel giorno di San Valentino ha pubblicato il bacio con l’ex fidanzato Tommaso Zorzi. Pochi minuti dopo, però, ci ha ripensaTo e ha rimosso il post.

 

 

 

Mr Rain smentisce la liason con Elisabetta Gregoraci:”Ricordo che ero in studio, mi ha chiamato mia mamma urlando: ‘Ma cosa hai fatto? Sei in copertina su Chi’, Pensavo stesse scherzando e invece mi ha mandato lo screenshot della copertina. Mi sono ritrovato in una bolla di gossip senza aver fatto nulla. Elisabetta l’ho conosciuta due anni fa a ‘Battiti Live’ è una mia fan e sa tutte le mie canzoni a memoria. Mi sta molto simpatica ma non c’è stato nulla. Sono fidanzato e per lei è stata una settimana piuttosto dura. Non ho voluto parlarne quando è uscita questa notizia per non creare più scalpore.“

 

 

 

Topi nella casa del GF vip: vari episodi erano già capitati all’interno del programma (vedi Patrizia De Blanck) ma, nonostante le denunce e i vari accorgimenti, pare che il problema non sia ancora stato risolto. L’ultimo avvistamento riguarda proprio Tommaso Zorzi. L’influencer, infatti, in precedenza aveva elencato tutti i difetti presenti all’interno della casa e ora un bel topino é arrivato a fargli compagnia. 

 

 

 

In calo le quotazioni di Dayane Mello al GF Vip a causa dell’ attacco a Stefania Orlando. La modella ha insistito a attaccare la Orlando sulla sua non più verde etá dicendo anche che quella del reality é la sua ultima chance. Gli internauti non hanno reagito bene a questa mancanza di tatto. 

 

 

 

Continua la saga degli Zenga, una vera e propria “Zengasty”. Elvira Carfagna , prima moglie di Zenga,a Live non é la d’Urso, ha candidamente dichiarato che ha scoperto il tradimento del marito con Roberta Termali, dopo la telefonata di un’amica che la avvisava di recarsi nello studio televisivo dove il marito e la Termali presentavano un programma. Colti sul fatto in diretta. 

 

 

 

Quante sorprese questa Rosalinda Cannavó, alias Adua Del Vesco. Dopo aver parlato di ex, malattia e sette ora é caduta tra le braccia di Andrea Zenga. Si é solo dispiaciuta per il fatto che, sul più bello, i coinquilini della casa del GF Vip siano piombati in camera da letto. 


 

 

 

“La cacciatrice di narcisi”, libro sul narcisismo perverso di Alba Parietti e’ alla terza ristampa. Sta riscuotendo un grosso successo soprattutto sul passa parola, ha ricevuto parecchie elogi , anche Da esperti del settore. Un libro fruibile a tutte le donne, ma con istruzioni per l’uso del narciso, molto dettagliate, quasi un trattato di psicologia Su soggetti a rischio.fornisce attraverso racconti della sua vita, aneddoti situazioni che la accumunano alle altre donne, come vittima dei narcisisti, gli strumenti per potersi difendere. Vengono fatti però solo i nomi di quelli che fanno bella figura . Peccato perché se già il libro ha venduto con i nomi che sono circolati, sarebbe stato un bestseller

 

 

 

 

 

 

 

Dai blog