QCentoventi star nel Golfo di Napoli, con una 23esima edizione dell’ Ischia Global Film & Music Festival, sino al 13 luglio 2025, con Hollywood protagonista, prodotto da Pascal Vicedomini. Tra le anteprime europee: Conspiracy of Fear di Kayla Tabish con Steven Bauer e Malcom McDowell e quella italiana di Tornado di JohnMaclean con Tim Roth.
Chairperson è la regista americana Catherine Hardwicke (Twilight), a seguire i giovani talenti c'è il maestro irlandese Jim Sheridan, colonne del festival sono da sempre Franco Nero, fresco di Stella sulla Walk of Fame hollywoodiana e Trudie Styler, così come gli Oscar Bille August, Nick Vallelonga, Alessandro Bertolazzi. Premi anche al regista Paul Feig (FilmMaker dell’anno), allo scenografo Crispian Sallis (candidato tre volte all’Oscar), agli attori Steven Bauer e Mike Markoff, a Dario D’Ambrosi. Tra gli italiani Martina Scrinzi, Lorenzo De Moor, Lina Sastri, Francesco Di Leva col figlio Mario, Peppe Lanzetta, Donatella Finocchiaro, Corrado Fortuna, attese anche Karla Sofia Gascon e Ella Rae Smith.

Barron Trump, ultimogenito del presidente degli Stati Uniti, potrebbe essere innamorato. Ha concluso il primo anno della Stern School of Business della New York University e, dice NewsNation, il giovane “ha una ragazza davvero carina con cui passa molto tempo”.
Per la prima volta, la famiglia reale inglese ha celebrato il Pride con un post pubblicato sulle pagine ufficiali: “Happy Pride”. Molti i commenti negativi: “La Regina non avrebbe mai permesso questo, certe cose non vanno mai assecondate”. “Con questo scempio possiamo dire che la monarchia è caduta”. “Tollerare è ok, ma celebrare no!”. “I vostri antenati reali sarebbero disgustati da quello che avete fatto“. Non solo Carlo e Camilla, ma anche il principe William in più occasioni si è mostrato molto vicino alla comunità LGBTQ.
Mai una gioia? Finalmente si. Dopo le critiche che lo hanno travolto per il basso share, Amadeus, a Londra con la famiglia, é stato oggetto dell’ entusiasmo di turisti italiani che hanno fatto a gara per farsi un selfie con lui. Video virali. E ora Fiorello sta facendo di tutto per farlo rientrare in Rai.
Dino Giarrusso vuota il sacco dopo L’Isola dei Famosi: “Ti riporto tre frasi dette da alcuni miei compagni d’avventura, per fare esempi concreti: “Quella è tornata a fare la … su OnlyFans (ma chi é?)”, “Tu sei autistico”, “Quel signore che non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto”, quest’ultima riferita a Mario. Sono uscite brutte, che in cinquanta giorni di pressione possono scappare, ma sono state perdonate. A me non è stato perdonato nulla, ma se questo è servito a rendere più vivo il programma, mi sta benissimo, sono felice di esser stato utile“, ha detto a FanPage.
Strana la serata del 5 luglio per la famiglia Osbourne. Mente Ozzy, affetto dal morbo di Parkinson, lasciava la musica con un ultimo concerto dei Black Sabbath allo stadio londinese Villa Park (dove gioca l’Aston Villla), la figlia Kelly ha ricevuto la proposta di matrimonio da parte del compagno Sid Wilson, dj della band degli Slipknot.
Chissà che ridere! Il portale Affari Italiani ha fatto sapere che il nuovo presentatore di Zelig sarà Paolo Ruffini. Ma perché non metterci Alessandro Cattelan, passato a Mediaset? (E in rai esultano dopo i vari flop del conduttore). Avremmo riso ancora di piú. Lo vedremo forse come giurato ad Amici.
Dategliele na mano a riempire il Circo Massimo: molti posti vuoti allo strombazzato concerto di Tony Effe al quale sono caduti i pantaloni. Rimasto in boxer, gli é stato lanciato del pane e si é incazzato e ha risposto da catechista: “Ragazzi ma chi è che tira il pane oh? Ma che siete matti? Il cibo non si tira! Chi è stato? Sei stato tu? No, il cibo non si tira eh. Peccatore, andrai all’inferno“. Poi si é tirato su i pantaloni.
Pedro Martínez é l’opposto di Jannik Sinner che l’ha battuto in tre set a Wimbledon: il tennista trasuda terra rossa e respira aria di provincia spagnola. Nato ad Alzira nel 1997, Pedro non è il classico sportivo col sorriso da copertina e la racchetta d’oro in mano. Il suo tennis è “rurale”: niente effetti speciali, ma una resistenza mentale e fisica che mette in crisi anche i più blasonati.
Achille Lauro avrà presto un ruolo di primo piano nella scuola di Amici?
Lauro é comunque incredibile: “Io ad Achille Lauro voglio bene: ha rubato il progetto artistico di Tananai a suon di ballad scanzonate e gli ha rubato pure il target di riferimento che ora stravede per lui e fa floppare l’altro. Chiamatelo furbone”, dice l’internauta Mariahs Honey. Non ricorda che Lauro fece molte ballad prima di Tananai. E tutte le milf se lo vorrebbero fare…
Ma che c’azzecca Nicolò De Devitiis a Battiti Live? In pratica fa la parte che era di Maria Sole Pollio, avvero quella di dare voce al pubblico per una domanda al cantante di turno. Poi sale ogni tanto sul palco per disturbare l’armonia tra Ilary Blasi e Alvin.
Ilary Blasi ora si crede Brigitte Bardot: ha postato alcune foto della vacanza tutta all'insegna del relax a Saint-Tropez sfoggiando un look dal sapore vintage. Cappelli, foulard e costumi anni sessanta per il suo Bastian Muller con il quale ha fatto anche una degustazione di vini.
Un cuore grande: Elisabetta Canalis continua alacremente a preoccuparsi dei cani abbandonati. Ha fatto una visita al Rifugio Fratello Minori di Olbia e si é fatta fotografare con il suo meticcio Nello. Dice: “Non li posso postare tutti. Per me é una gioia venirli a trovare, ma anche salutare le persone eccezionali che si prendono cura di loro”.
Al Napoli Pride, c’era anche Antonino Spadaccino, oltre a Arisa, Pamela Prati e Gaia. L’ex alunno di Amici ha detto: “Due settimane fa sono stato ospite del Roma Pride, ho postato delle foto di quella giornata meravigliosa. Non mi era mai successo in vita mia, e sotto alle foto ho letto uno tra i tanti commenti, che diceva: ‘Comprati una corda, sai già cosa farci, perché sei diverso’. Allora io ho pensato: io ho 42 anni, ho le spalle abbastanza grandi per capire che è solo un commento, anche se un commento dove mi dicevano di morire”.
Ha aggiunto: “Però io mi sono immaginato un ragazzino che legge una cosa simile, un giovane qualsiasi che vive la tematica delicata del coming out, del sentirsi diverso e magari fa una cosa estrema, una persona che magari quel dolore non lo regge, che fa qualcosa che non dovrebbe fare. Scusate, ma questa cosa mi tocca molto. Sai che c’è? Sì, sono diverso. E per fortuna non somiglio a quella gente schifosa lì. COme artista non voglio solo essere una voce che canta, ma anche una persona che comunica e che magari dà voce a chi al momento una voce non ce l’ha”.