I casting per gli inviati di La Vita in Diretta li fa qualche esteta. Dopo Luca Forlani, che tra l’altro fa stupendi video sui pesci, anche Valerio Scarponi e Claudio Gismbene scatenano gli ormoni degli internauti pur parlando di morti e delitti: la loro “manzitudine” supera tutto.
Sua Maestà la Regina Paola del Belgio compie ha compiuti 88 anni. Nata l’11 settembre 1937 a Villa Claudia a Forte dei Marmi (ora acquistata da Alessandra De Marco) figlia dei principi Ruffo di Calabria, diventa regina il 9 agosto 1993 dopo aver sposato nel 1959 Alberto, principe di Liegi e futuro re. Dopo l’abdicazione del marito nel 2013 il suo titolo è Sua Maestà la Regina Paola del Belgio. É sempre stata di una bellezza rara.
Ormai tutti conoscono le parole dette ieri da Katia Ricciarelli riguardo l’ eredità del suo ex marito Pippo Baudo: “Per me non è giusto che la segretaria prenda quanto i figli. Poi se le segretarie vengono trattate così, allora devo dire che proprio sbagliato lavoro”. Alberto Matano a La Vita in Diretta a proposito di Dina Minna, l’assistente di Baudo, ha detto: “Noi ieri abbiamo voluto proprio fare un tributo che io rivendico a Dina Minna, che è stata l’assistente di Pippo Baudo per 36 anni e che lo ha curato fino all’ultimo istante. Quindi io trovo assolutamente sacrosanto che quest’uomo, che noi abbiamo tanto amato e stimato, abbia scelto di donare una parte del suo patrimonio proprio a Dina…”
Nunzia De Girolamo ha aggiunto: “Amare una persona significa anche rispettare le volontà di quella persona. Se Pippo Baudo in autonomia, in lucidità, ha deciso così, è giusto rispettare le sue decisioni oggi, non creare una polemica che possa infangare l’immagine del più grande presentatore della televisione italiana. Dopodiché è chiaro che mi metto anche nei panni di una donna, che è stata la moglie, che l’ha amato, che probabilmente aveva il desiderio di vederlo prima che lui morisse…”
É uscito in Italia il gran finale della serie tv Downton Abbey. Immancabili nel film i gioielli nella serie, indossati da Cora contessa di Grantham, da lady Mary e da Edith marchesa di Hexam. Bellissimi pezzi originali dell’epoca e preziosissimi, tutti prestati da Bentley Skinner, una delle più importanti gioiellerie inglesi in fatto di gioielli antichi. 13 pezzi eccezionali: dalle tiare edoardiane e spille di stelle vittoriane ai capolavori di diamanti Art Decó per un valore che supera il milione e mezzo di dollari.
Ruben Neves al centro di un gossip vergognoso: "Una porcheria”. Ruben Neves ha affrontato un duplice dispiacere: il dolore per la perdita del caro amico Diogo Jota, tragicamente scomparso, e un velenoso gossip. Ha respinto con forza le insinuazioni su una presunta relazione con la vedova di Jota, ribadendo la sua integrità e l'importanza dell'amicizia vera. Il campione ha detto: “Credo sempre nel lato buono delle persone, mi hanno già avvertito di non farlo, mi sono già sbagliato, e non auguro mai il male a nessuno”.
Antonio Riva, lo stilista lombardo amato dalle donne dello spettacolo come Ornella Vanoni e Michelle Hunziker, apre le porte della sua prima boutique internazionale a Tokyo: un luogo intimo e raffinato dove l’eleganza dell’alta moda italiana dialoga con la tradizione giapponese. Per celebrare l’apertura, nasce l’AR Café, un temporary space dedicato all’universo creativo dello stilista.
Il Gruppo Armani conferma il regolare svolgimento delle sfilate Emporio Armani e Giorgio Armani che porteranno in passerella le ultime collezioni disegnate dallo stilista. Resta inoltre invariata l’apertura al pubblico, prevista per mercoledi 24 settembre, della mostra presso la Pinacoteca di Brera. Il regolare svolgimento delle sfilate e l’apertura della mostra, alla cui realizzazione Giorgio Armani ha lavorato fino alla fine, esprimono la volontà dell’azienda di proseguire nel segno dell’impegno e del rispetto al lavoro che hanno sempre contraddistinto Re Giorgio e che lui stesso ha trasmesso a tutti i suoi collaboratori nel corso degli anni.
Della paura di Re Carlo per le rivelazioni che il figlio Harry ha fatto alla stampa ne ha parlato Antonio Caprarica a Adnkronos: “Va ricordato che non si parlavano perché Carlo temeva che il figlio, subito dopo aver chiuso il telefono con lui, andasse a spifferare tutto alla stampa come aveva fatto fino alla scorsa primavera. Se davvero l’obiettivo di Harry è quello di ricostruire un legame con il suo Paese, un ritorno più frequente, si deve togliere dalla testa l’idea del reale a mezzo tempo. Se continua a perseguire questo obiettivo sbaglia, Carlo questo non glielo può concedere perché aprirebbe davvero una crisi molto più grave con il figlio maggiore che sarà il futuro re“.
Sotto il vestito nienteL’Italia dell’egolatria ha inaugurato l’ultima frontiera del lusso: il necrologio. Altro che blazer destrutturata: il vero status symbol è avere la propria firma accanto al nome del Maestro. Pagando cifre che avrebbero fatto arrossire anche un sarto di via Montenapoleone..È la gara a chi ce l’ha più lungo: il necrologio, ovvio, perché ogni riga costa oro. Luca Guadagnino e Carlo Antonelli hanno trasformato il necrologio in una sceneggiatura... Bellissimo, bellissimo, bellissimo, hanno scritto, inventando il “coccodrillo couture”, metà elegia e metà show…Michele Masneri ha scritto che il necrologio è l’ultima passerella…Eppure, dietro questa parata di vanità, resta intatto l’amore. Armani non era solo un designer, ma un architetto di identità, l’uomo che ha insegnato che il lusso non è mai urlato. Parola di Antonio Mancinelli.
A Superguida Tv, Bruno Vespa ha spiegato che a Porta a Porta si occuperà di video rubati e telecamere hackerate e ha aggiunto che gli piacerebbe che Stefano De Martino partecipasse al talk: “Certo che mi piacerebbe averlo ma sono scelte personali e private. Non ho mai forzato nessuno e rispetto. Sono dei traumi, io cerco di mettermi nei panni degli altri, bisogna sempre capire quanto male si possa fare, lo tengo presente“.
Non c’è più religione. Anche i musei piangono. Il Museo del Louvre e una casa di moda annunciano il lancio della loro prima collaborazione per una linea di foulard, sciarpe e pelletteria. Alla Gioconda è cambiato l’ umore.
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio: a Ballando con le Stelle già alle prove sono iniziati i problemi. Barbara D’Urso è stata messa al tappeto dal maestro Pasquale La Rocca, tanto da dover ricorre. Anche Nancy Brilli ha avuto dolori muscolari, così come Marcella Bella. Paolo Belli ha forti dolori al ginocchio destro, mentre Andrea Delogu zoppica a causa di una storta. A Martina Colombari sono comparse delle vesciche. Serve un esorcista!
Non ditelo agli chef. Gino Sorbillo, uno dei re della pizza, ha coinvolto alcune persone in una “emozionante” lezione per fare i pizzaioli anche a casa. Ma il momento più spiazzante è stato assaggiare la sua pizza con l’ananas e formaggio affumicato. Ricordiamo che all’estero tutti vengono criticati per questo sacrilegio.
Si dice che Francesca Fagnani vorrebbe portare a Belve la sua collega Barbara D’Urso oltre a Chiara Ferragni. Belve è pronto a tornare in prima serata su Rai 2. Il programma, come sempre condotto da Francesca Fagnani, promette di sorprendere ancora una volta il pubblico fedele, che attende con curiosità le nuove interviste senza filtri. Anche se il cast degli ospiti non è stato ancora svelato, in rete stanno circolando delle voci interessanti. Ora che Barbara d’Urso è tornata in Rai e sarà una delle concorrenti di Ballando con le Stelle, le possibilità di vederla seduta di fronte alla Fagnani sono decisamente aumentate.
Il calciatore parla troppo. Il sito web PrimiciasYa ha detto che Leando Paredes avrebbe una relazione extraconiugale con l'attrice Evangelina Anderson. “Mio Dio, quanto sono cattive le persone! Proprio io! Sono in vacanza con la mia famiglia, sono single ed è una bugia quello che si dice. Non so bene cosa abbia detto, ma sono single", ha risposto l’attrice.
Per la prima volta Clizia Incorvaia ha parlato del processo in corso col padre di sua figlia primogenita per le foto condivise online. “Nina ha vissuto come un trauma che non la pubblico più sui social”. Francesco Sarcina ha denunciato la ex perché pubblicava foto della ragazzina minorenne.
Sembra passato un secolo da quando il giovane Sangiovanni, concorrente del programma Amici, cantava Lady guardando la ballerina avversaria Giulia Stabile. I fan continuano a sperare nel ritorno di fiamma. Ed è arrivato un primo segnale di speranza attraverso un video Tik Tok pubblicato da Sangiovanni tra le strade di Barcellona, la città d'origine della mamma di Giulia Stabile.
Fabio Mancini, il supermodello italiano lanciato nel mondo da Giorgio Armani, ha voluto ricordare il suo mentore con un monologo a Le Iene: “Quando per la prima volta ho incontrato la sguardo del signore Giorgio Armani ero un ragazzino di 18 anni che brancolava totalmente nel buio. Poco dopo la separazione dai miei genitori mi sentivo perso, senza punti di riferimento, lavoravo e stavo cercando il mio posto nel mondo…Mi ha insegnato ad essere una persona migliore per me stesso e per gli altri. Armani mi diceva sempre: “Fabio ricordati che la bellezza del cuore varrà un giorno più di quella estetica. E l’abito migliore che indosserai non sarà il tuo ma solo te stesso…”
Quando l’eleganza trionfa. Bellissimo look verde acqua di per la regina Sofia di Spagna in occasione del varo della Fregata F-111 “Bonifaz”, prima unità di una moderna serie di navi da combattimento per la Marina. Anna d’Inghilterra: una vera principessa.. super chic a cavallo! La principessa reale Anna era al Edinburgh Riding of the Marches 2025 ad Edimburgo in Scozia.
Anche gli uomini duri vanno a spasso con la borsetta.Lionel Messi passeggia con una super borsa: la HAC Birkin di Hermès. Un modello molto particolare in limited edition in canvas e pelle che il calciatore abbina a un outfit total black.
Il cantautore Pino Scotto è famoso per gli attacchi agli artisti che non gli piacciono. A Pisa per presentare il suo nuovo libro Cuore di Rock’n’Roll Una Vita Meravigliosamente Stonata ha distrutto Achille Lauro e le cantanti che mostrano il proprio corpo: “Stonato come una campana, io lo conosco da una vita e adesso fa quello bello e buono, ma si vergogni…Canzone geniale quella di Elodie e Sfera Ebbasta? Ma tu non stai bene, al posto della testa e delle orecchie tu hai altro…Rose Villain sì! L’ho sentita cantare e dovrebbe andare a zappare invece di cantare. Invece sta avendo un successo allucinante. Ma avete le orecchie o no? Voi vi meritate i Cuoricini…”
Fermate gli stylist: Elisa al suo concerto sembrava La Sposa Cadavere di Tim Burton. Laura Pausini ai Tim Music Awards con pantaloni e sopra vestito (tutto in pelle) non si poteva vedere così come Elodie, con tunica trasparente e reggiseno e mutande a vista. Irama in canotta e pantaloncini che scendevano e lasciavano vedere le mutane. E Anna con la gonna tanto corta che i fan le fotografavano sotto? Lui se l’è coperta.
A proposito di Laura Pausini prosegue la polemica con Gianluca Grignani che posta: “Ma sai qual è la verità? Stessa realtà, due facce ha“. La Mia Storia tra le Dita ha generato una lotta senza fine tra i due colleghi. Ai Tim Music Awards, Pausini ha cercato di mettere una pezza citando piú volte il collega, ma pare non sia servito a niente.
Pace fatta? Belen in una storia di Instagram ha spigato ai follower di aver cenato con la sorella Cecilia e Jeremias: “Ora vado dal parrucchiere, dopo andrò a farmi la manicure e alla fine andrò a cena con i miei fratelli“. Ieri Cecilia è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e dopo aver confermato che un litigio c’è stato (“come succede tra sorelle”) ha detto che sua sorella maggiore le sta accanto in questa gravidanza. Belen, visto la reazione positiva che ha avuto. Belen ha messo like ai post di Cecilia sul profilo di Verissimo e ne ha ricondiviso uno.
Manca pochissimo all’uscita del nuovo libro di Sveva Casati Modignani che ha partecipato a Spoiler Book Fest! “Care amiche, cari amici,Martedì ho partecipato con piacere. Era dedicato ai libri in arrivo questo autunno, tra cui anche il mio nuovo romanzo, e soprattutto a ragazze e ragazzi che sui social raccontano la loro passione per la lettura.
Accompagnata dalla mia fedele macchina da scrivere, dopo la breve presentazione insieme alla bravissima Marta Perego, ho potuto parlare direttamente con alcuni di questi giovani lettori. Mi ha fatto bene. Perché, al di là dei linguaggi di questo nuovo mondo tecnologico, quello che conta è che i libri trovino ancora chi li aspetta e li ama”.
Katia Ricciarelli a Verissimo ribadisce quel che pensa, nonostante la diffida della quale dice di non esserene a conoscenza: non ho saputo della morte di Pippo Baudo da chi di dovere, l’ho saputo da certi messaggi di condoglianze ricevuti sul telefonino. Pensavo fosse uno scherzo, una fake news! Me l’avevano già fatto altre volte, in passato. Mi ha confermato la notizia la mia agente.Le telefonate erano filtrate da una segretaria che avrebbe dovuto e mi dispiace dirlo, ma è giusto che si sappia avvisarmi che stava male e poi dirmi che era morto. Era giusto che l’avessi saputo subito e non dalle condoglianze delle persone. L’ultima volta che mi sono vista con Pippo è stato cinque anni fa a L’Arena di Verona durante la Traviata di Zeffirelli. Lui lì mi ha visto, mi ha abbracciata e mi ha baciata come fossimo due amici. Io all’epoca mi ero appena operata al ginocchio e lui mi ha detto ‘stai attenta, perché qua ci sono tante scale da fare’. Dopo quell’incontro l’ho sentito un po’ di volte via telefono, poi è completamente sparito. Neanche per gli auguri di compleanno. Se provavo a chiamarlo? Era inutile, perché non c’era un filo diretto“. La responsabilità, quindi, sarebbe da attribuire a Dina Minna che, a suo dire, avrebbe interrotto i rapporti tra i due. Una ricostruzione però del tutto opposta a quella della stessa Dina Minna, secondo cui era Pippo Baudo a non volerla più incontrare.
Katia Ricciarelli ha poi concluso: “Io e Pippo eravamo sì divorziati, ma sentivo che lui c’era. Ora che è morto, non ho più nessuno. Devo farmi forza. Sono stata male e non volevo neanche più lavorare, ma poi ho capito che il lavoro era per me un toccasana….Quello che mi hanno fatto l’ho vissuta come una grande cattiveria quella che ho subito. Anche il figlio di Pippo, Alessandro, non era stato avvisato: è stato messo da una parte. Non si fanno queste cose, l’ho visto piangere. Io non dico bugie, non sono capace. Non so se Pippo era a conoscenza di questo isolamento, ma non credo che lui volesse mettere da parte tutti…Non perdonerò mai, ma i conti tornano sempre“.
Ha ragione Monica Bellucci: c’è sempre da imparare. “La femminilità è sempre viva, e non ha nulla a che vedere con l’età; è un atteggiamento naturale”. A 60 anni, il suo amore per la sua “arte” continua a crescere. “Soprattutto, amo recitare. E il tipo di lavoro in cui si impara sempre”.
Sofia Vergara ha disertato gli Emmy 2025 per un'emergenza: “Non sul palco, ma al pronto soccorso”. Dove a presentare una delle categorie degli Emmy 2025, ma una dolorosa allergia all'occhio l'ha costretta a rimanere a casa, poco prima della serata. L'ha spiegato proprio lei su Instagram con ironia.
Tempo di fidanzamenti: una grande festa per Talita von Fürstenberg e Rocco Brignone de Brabant. Talita è figlia di Alexander von Fürstenberg e Alexandra Miller nonché nipote di Diane von Furstenberg. La principessa Marie Chantal di Grecia è zia di Talita in quanto sorella di Alexandra Miller.
Kim Kardashian e Drake nuova coppia? Sino ad ora sono supposizioni anche perchè lei si vede spesso con il bellissimo Jacob Elordi. Di sicuro Kim e Drake hanno entrambi soggiornato sul Lago di Como.
Il Polo Museale "Luigi D'Avanzo" di Roccarainola (NA), in collaborazione con il Comune di Roccarainola, presenta l’ottava edizione della rassegna artistica “I Colori di Roccarainola”, un evento che celebra l’arte, la cultura e il patrimonio del territorio rocchese.
La manifestazione, nata nel 2001 con l’intento di valorizzare le eccellenze culturali locali, si è interrotta dopo le prime due edizioni, per poi essere riproposta nel 2021 grazie all’iniziativa del Museo Civico e al sostegno dell’Amministrazione Comunale, in particolare del Sindaco Peppe Russo e del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano.
Nel 2022 la rassegna ha assunto ulteriore rilevanza grazie all’istituzione di due premi speciali dedicati alla memoria dei Maestri Camillo Capolongo e Vincenzo De Simone, figure di spicco dell’arte contemporanea, che hanno contribuito a far conoscere Roccarainola a livello nazionale e internazionale.
Per alcune edizioni, l’evento si è svolto nell’ambito della festa medievale “La Damigella del Re”, assumendo temporaneamente il titolo “I Colori della Damigella”. Con l’edizione 2025 si ritorna alla formula originale, riportando al centro l’identità artistica e culturale del territorio.
L’edizione di quest’anno presenta importanti novità:
● Tema libero: le opere non saranno più limitate alla rappresentazione di scorci paesaggistici di Roccarainola, ma potranno spaziare liberamente, offrendo agli artisti maggiore espressione creativa;
● Nuove location: per la prima volta l’evento si svolgerà in due giornate e in due piazze principali del paese:20 settembre in Piazza Sant’Agnello, 27 settembre in Piazza San Giovanni.
Le opere realizzate saranno successivamente esposte dal 20 al 30 settembre presso l’ex Chiesa di Santa Maria delle Grazie, oggi sede del Museo Multimediale, in via Roma a Roccarainola.
Una giuria di esperti, presieduta dal Prof. Pasquale Lettieri, critico d’arte, assegnerà i riconoscimenti alle opere più meritevoli, inclusi i premi speciali dedicati ai Maestri Capolongo e De Simone. Le opere vincitrici entreranno a far parte della collezione permanente del Palazzo Baronale. Agli artisti selezionati sarà inoltre proposta una futura collaborazione con il Polo Museale "Luigi D’Avanzo".
La direzione artistica della rassegna è affidata al Maestro Federico Natale, con la collaborazione della Dott.ssa Federica De Simone.
L’edizione 2025 vedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutta la Campania, oltre a un gruppo di giovani talenti selezionati tra gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
È nata una nuova età della vita: la sexalescenza. Non è una moda, né un vezzo linguistico. È un’identità potente, consapevole e rivoluzionaria. Sono uomini e donne nati negli anni ’50 e ’60, che si rifiutano di farsi chiamare “anziani”. Hanno attraversato i decenni cambiando pelle, ma mai anima. E oggi, a 60 o 70 anni, non hanno alcuna intenzione di invecchiare.Sono digitali, curiosi, appassionati. Usano lo smartphone con la stessa naturalezza con cui, un tempo, si metteva su un vinile.
“Io e Paolo amanti? Questa fregnaccia pazzesca mi è rimasta addosso da quasi vent’anni, da quando ho fatto il film ‘Uomini, Uomini, Uomini’, storia di quattro amici omosessuali, e sono diventato amico di Paolo. Lui è un uomo serio, perbene, a cui voglio molto bene. Sono molto attaccato a quest’uomo da quella volta che ho rischiato seriamente di morire. Capodanno del Duemila, a Cortina esco di casa con mia figlia per vedere i fuochi d’artificio e mi arriva un petardo dritto in un occhio. Una tragedia. Lui mi era grato. L’avevo fatto lavorare nel cinema quando era un ragazzetto che mi faceva d’autista, prima ancora si arrangiava da buttafuori. Mi è stato vicino con mia moglie al Policlinico Gemelli per quattro mesi e mezzo. Non lo posso dimenticare. Mi faceva la barba, mi puliva il sedere. Paolo è più di un amante. È come un altro fratello. Tu pensa che i miei figli lo chiamano zio. Ieri sera eravamo a cena io, mia moglie, lui e la sua fidanzata. Questo è un rumor che può molestare mia moglie, i miei figli. A me non frega niente. Sai quante cavolate hanno detto sulla mia famiglia? Che avevo i miliardi in Svizzera quando invece morivo di fame. Che mia madre era lesbica. Che mio padre aveva un amante uomo. Ti giuro, avessi questa inclinazione lo direi. Il punto è un altro. Se hai successo, denaro, una bella famiglia, finisce che stai sulle palle a molti”.1
Basta aprire X per trovare Christian De Sica tra le tendenze dopo la foto di lui in barca abbracciato al un giovane attore Francesco Bruni: si parla ancora una volta del suo rapporto con Paolo Conticini, suo amico da sempre e spesso al centro di pettegolezzi. Non è la prima volta che circolano voci su una loro presunta relazione, una storia che entrambi hanno già smentito parecchi anni fa.
Paolo Conticini, in un’intervista uscita su Nuovo nel 2012, aveva già chiarito come stanno le cose: “Devo tutto a Christian, con il quale ho un’amicizia bella e profonda che dura da più di vent’anni. Lui è stato il mio maestro, quello che mi ha insegnato ad amare questo mestiere. Il segreto sta nel trovare la persona giusta con la quale creare una forte complicità. Io l’ho trovata in Giada. La convivenza è un’arte e noi siamo riusciti a trovare un’intesa dopo diversi anni. All’inizio discutevamo sempre per colpa dei nostri caratteri, molto diversi. Siamo spesso lontani per motivi di lavoro, ma la distanza, se non c’è una forte complicità e fiducia reciproca, non aiuta un rapporto. Ci siamo conosciuti sulle passerelle, visto che eravamo entrambi modelli. Poi lei è rimasta nel settore dell’abbigliamento: si occupa delle vendite di un’importante casa di moda; mentre io ho scelto una strada diversa. Siamo andati a vivere insieme quasi subito e ci dividiamo tra Pisa, la nostra città, e Roma. In questi anni non abbiamo mai sentito l’esigenza di sposarci. Piuttosto è arrivata l’ora di pensare a un figlio… Adesso che mi sento piuttosto realizzato professionalmente dal punto di vista professionale, mi piacerebbe diventare padre. E la nascita di un figlio sarebbe davvero una gioia immensa per noi! “. Alla fine, Paolo e Giada Parra si sono sposati nel 2013, anche se non hanno avuto figli.
De Sica, invece, da anni è sposato con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, e hanno due figli, Brando e Maria Rosa. Nonostante tutto, le chiacchiere continuano a girare, ma a entrambi sembra importare poco di queste voci, soprattutto dopo decenni di amicizia vera, che ha superato anche momenti difficili.