Cerca
Logo
Cerca
+

Denise Pipitone, ecco le foto di Olesya da ragazzina: è davvero lei? Giudicate voi

  • a
  • a
  • a

È davvero Denise Pipitone la ragazza che cerca la sua mamma in Russia? L'appello, dopo essere stato lanciato da Chi l'ha Visto? assieme alla segnalazione di una telespettatrice, sta aumentando la speranza. La stessa Piera Maggio, madre della piccola scomparsa da Mazara del Vallo diciassette anni fa, è pronto assieme al suo legale a partire per il Paese. "Sarebbe troppo bello per essere vero - ha spiegato nel promo della trasmissione di Rai 3 la stessa Federica Sciarelli -, ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso. Una nostra telespettatrice ci ha fatto sapere che a Mosca una giovane donna è andata in tv per dire di essere stata rapita quando era bambina. Somiglia tantissimo a Piera Maggio, lei non sa chi sia sua mamma. È stata trovata in un campo nel 2005 e oggi avrebbe l’età che dovrebbe avere Denise Pipitone".

La donna che ha lanciato l'appello - fa sapere Il Riformista - si chiama Olesya Rostova. Sarebbe stata lei ad aver inviato una lettera alla redazione di пусть говорят (in italiano "Lasciali parlare"), trasmissione russa in onda sull'emittente Primo Canale, per cercare la sua famiglia. Olesya ha raccontato di essere stata rapida da piccola e portata in un campo rom nel 2005 quando aveva circa 5 anni, età compatibile con quella di Denise. Successivamente la bambina russa ha vissuto nel campo nomadi chiedendo l'elemosina. Una vita travagliata che l'ha portata anche all'arresto e poi al trasferimento in un orfanotrofio. Ed è proprio nell'istituto che le hanno tagliato i capelli e dato il nome attuale. "Non ti ho mai dimenticato, ti sto cercando e ho la possibilità di trovarti - ha detto Olesya in riferimento alla mamma -. Eccomi qui, sono viva, voglio conoscerti e trovarti".

Oltre al racconto, ci sono però alcuni dubbi. Se è vero infatti che da grande Olesya somiglia a Piera Maggio - prosegue la ricostruzione del Riformista - nelle foto da bambina la somiglianza con la piccola Denise è più difficile da trovare. Lo hanno notato anche i telespettatori. Inoltre, la giovane russa ha spiegato di non parlare italiano e di non avere ricordi "in italiano". Piera Maggio aveva, invece, raccontato che la figlia Denise, a quattro anni, parlava in italiano e anche in dialetto siciliano. 

Dai blog