Cerca
Logo
Cerca
+

Luciana Lamorgese e "la forza ondulatoria": il poliziotto in borghese e i No green pass, spuntano queste foto

  • a
  • a
  • a

La "strategia della tensione"? Di sicuro, Luciana Lamorgese ha dato il via a quella della "derisione". La ministra degli Interni è intervenuta alla Camera per dare la sua versione dei fatti sugli incidenti in piazza di 10 giorni fa a Roma, con l'occupazione dei No Green pass della sede della Cgil, guidata dai big di Forza Nuova. Secondo Giorgia Meloni e Matteo Salvini, il Viminale ha contribuito ad alimentare la tensione evitando consapevolmente di fermare i rivoltosi, a differenza di quanto accaduto lunedì scorso a Trieste con i No Green pass (stavolta pacifici) sgomberati con gli idranti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Sui poliziotti in borghese presenti nella piazza romana, la Lamorgese ha fatto rumoreggiare Montecitorio parlando dell'agente "camuffato" e ripreso mentre tentata di ribaltare una camionetta della Polizia insieme ad altri manifestanti. Il poliziotto in abiti civili era, parole testuali della ministra, "presente all'azione di alcuni esagitati che intendevano provocare il ribaltamento di un furgone della Polizia. In realtà quell'operatore stava verificando anche la forza ondulatoria scaricata sul mezzo e che non riuscisse effettivamente a essere conclusa". Parole che in pochi hanno sottolineato ma che hanno fatto subito il giro dei social con una pioggia di sfottò e ironie (amarissime) sulla Lamorgese. 

 

 

 

 

 

 

 

 


Si va dalla citazione di Amici miei con il mitologico "scappellamento a destra" alla camionetta della Polizia con sismografo a bordo, dal "verificatore forze ondulatore su blindati", nuovo lavoro in seno al Ministero degli Interni, fino al poliziotto in maglietta grigia e senza capelli eletto a furor di popolo "nuovo supereroe della Marvel Comics". Nome d'arte? "L'ondulatore". Si ride per non piangere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dai blog