Cerca

Moda uomo

Le nuove sneaker eleganti

29 Novembre 2015

0

Il marchio di lusso Loewe introduce un nuovo classico: le sneaker disegnate da Jonathan Anderson. “Volevo che le sneaker Loewe fossero giovani, semplici e divertenti, ma che diventassero anche oggetti da collezione”, ha raccontato Anderson. Unendo le caratteristiche di una scarpa da bowling con le tipiche forme della sneaker, il nuovo modello è declinato in diverse cromie e combinazioni di materiali, tra cui l'iconico oro suede della Brand e una variante in vitello blu navy e nero.

Per la prossima primavera, eccola nella versione in vitello stampato con il motivo ‘Galaxy’, ispirato a un viaggio nello spazio e che si ritrova negli abiti e accessori della collezione uomo ready-to-wear. Dodici diverse opzioni compongono la collezione, disponibile nelle boutique a partire da gennaio 2016.

L’alta artigianalità propria della Maison viene fuori dai dettagli come ad esempio la suola in gomma color miele cucita alla scarpa, la morbida e flessibile soletta interna, i bordi dipinti a mano e i pannelli laterali traforati. La pulizia del design mette in risalto la massima qualità artigianale che contraddistingue questa sneaker, rendendola fin da subito un classico.

Novità chiave per Loewe, la calzature unisce il know-how nella lavorazione della pelle a una intensa energia e all’estetica decisa, creando un pezzo irrinunciabile per il guardaroba di tutti i giorni: essenziale, funzionale e di certo attuale.

di Maria Elena Capitanio 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media