Cerca
Cerca
+

Olio per motori e lacca su hamburger e frutta per renderli più appetibili nelle pubblicità

Esplora:

Giovanni Ruggiero
  • a
  • a
  • a

Le immagini che appaiono sui cartelloni pubblicitari e sui poster all'interno dei ristoranti fast-food non possono che scatenare un grande appettito. Sono realizzati di proposito perché suscitino questo effetto, grazie alle tecniche collaudate da tempo e che poco hanno a che fare con il cibo commestibile. Come spiega Finance onlines, tutte le aziende truccano le immagini dei loro prodotti per rendere più appetibili. Gli esempi partono dalla colazione, con i pancakes che sembrano sempre molto invitanti. Tutto merito dell'olio per motore che viene versato per esaltare la luce e la densità del miele o dello sciroppo. Stesso discorso per i cereali, che negli spot spesso non vengono immersi nel latte, ma nella colla o nella shampoo, più bianco e brillante. Per colorare gli hamburger invece viene usato il lucido per scarpe marrone, il gelato viene sostituito da patate lesse così da apparire più solido. E non si salvano neanche insalate e verdure, spruzzate con lacche e deodoranti per sembrare più lucide e invitanti.

Dai blog