Cerca

DESTINATION WEDDING

Panorama unico e mozzafiato al Castello di Velona

Cornice naturale per cene romantiche ed eventi speciali.

9 Ottobre 2018

0

Buongiorno mie care Lettrici,
eccomi arrivata a Rimini! Sono in fiera da questa mattina, stiamo allestendo la nostra area, interamente dedicata al destination wedding e vedere prendere realmente forma il progetto a cui ho lavorato per tantissimi mesi, insieme al mio fidato team, è un'emozione davvero unica.

Qui è un via e vai di allestitori, espositori, addetti ai lavori. Tantissima gente che lavora all'unisono per un unico grande obiettivo: far conoscere al mondo il nostro Bel Paese e sfruttare al meglio questo importante segmento del turismo sempre più in via di espansione. Sono certa che saranno giornate davvero piene ed importanti per tutti noi!

Ha aderito a questa nuova ed esclusiva iniziativa il Castello di Velona. Segnato a valle dall’antica Via Clodia, che collegava l’Etruria meridionale a Roma, il Castello di Velona fu edificato come fortilizio medievale nell’XI secolo. Nel Rinascimento, epoca alla quale è possibile far risalire la Loggia Principale, il Castello fu trasformato in villa residenziale; la “Velona” è rappresentata nelle carte geografiche affrescate in Vaticano dal celebre cosmografo, geografo e matematico perugino Ignazio Danti. Nel 1997 è risorto da rudere a lussuoso relais, grazie alla ristrutturazione eseguita rispettando la struttura originaria della dimora. La ristrutturazione e il suo ampliamento hanno consegnato il Castello di Velona Resort, Thermal SPA & Winery al pubblico mondiale nel 2003. Il Resort si trova a soli 2 km dall’Abbazia di Sant’Antimo, a 12 Km da Montalcino e dista 30 minuti di macchina da Siena.

Il Castello Di Velona, oltre ad un centro benessere di 1.500 mq, dispone di un ristorante gourmet “Settimo Senso” con specialità toscane e produzione propria di vini ed olio extra vergine di oliva. Il ristorante dispone di 120 coperti e una terrazza panoramica che si affaccia sulla Val d’Orcia. Da qui, al tramonto ,è possibile godere di un panorama unico che fa da cornice naturale a cene romantiche ed eventi speciali. Lo Chef, Mirko Caldino, propone un viaggio sensoriale attraverso una cucina raffinata, ma ispirata alla tradizione culinaria Toscana, rievocando con maestria e creatività gli antichi sapori di questa terra. Qui si vivono emozioni sensoriali complete, immersi nel silenzio e nel romanticismo del paesaggio, degustando i pregiati vini e l’olio d’oliva prodotti dall’azienda agricola del Castello e assaporando le grandi specialità della tradizione regionale toscana e della cucina mediterranea italiana, che coniuga la ricerca creativa al rispetto della stagionalità e genuinità degli ingredienti. La OLISPA è l’incantevole oasi di puro relax che si trova al suo interno e che si estende su una superficie di 1500 mq dove domina il travertino, materiale della prestigiosa tradizione toscana e regala un ambiente lineare e raffinato. Ogni angolo della OLISPA è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, arricchita dalla presenza di terapiste esperte che sapranno guidare gli ospiti nella scelta dei numerosi trattamenti. Il castello di Velona è senza dubbio la scenografia ideale per celebrare il giorno del Sì e la più romantica per due mani che si stringono e si giurano amore eterno. Qui, le testimonianze di un antico passato si fondono con la bellezza e la funzionalità degli spazi a disposizione degli sposi, concessi per eventi in esclusiva: la terrazza del ristorante Settimo Senso con vista sui tramonti della Val d’Orcia, i suggestivi spazi esterni e il Chiostro, un salotto a cielo aperto racchiuso da un romantico soffitto in cristallo. Ogni spazio sarà allestito con un’attenzione minuziosa, nella convinzione che la perfezione si celi nella cura dei dettagli. Atmosfere, illuminazione, decorazioni floreali, musica: il team del Castello segue e personalizza la preparazione di ogni fase dell’evento, realizzando ogni volta un’occasione unica.

Parola di Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!

Kelima Events
T. +39 349 2381716
[email protected]
www.style.tuscany.it

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media