Cerca

LIVE MUSIC

Enjoy your time and your swing music.

L'importanza di saper scegliere la musica giusta il giorno del Sì.

23 Maggio 2019

0

Buongiorno care Lettrici,

a Milano è finalmente tornato il cuore e la voglia di scaldarsi le ossa dopo tutta la pioggia presa negli ultimi giorni è davvero tanto.

Mentre stavo facendo una ricerca per una mia sposa del prossimo anno, mi sono imbattuta nella Rino & Swing Orchestra e ne sono rimasta completamente affascinata coinvolgendo tutte le mie ragazze a ballare a tempo. Fun&Business è la chiave del successo a mio avviso!

E' proprio della Rino & Swing Orchestra che vi voglio raccontare oggi perchè la scelta della colonna sonora al vostro matrimonio è davvero importante perchè gioca, senza dubbio, una parte fondamentale nella buona riuscita.

L'Orchestra nasce in Calabria grazie ad un'idea di Rino Napoli, cantante ed interprete, e, grazie all'appoggio morale ed artistico del collega amico musicista Rosario Di Leo, pianista e compositore.

Il motore forza che spinge i due nell'impresa temeraria di formare un' orchestra di impianto swing e Jazz è la volontà di dar vita a un progetto tributo alle grandi storiche orchestre americane (F. Sinatra, Duke Ellington, Glenn Miller, ma anche il più recente Michael Bublè e Mario Biondi, con l'intento quindi di valorizzare e (ri)scoprire la bellezza e l'energia di questa musica. Obiettivo questo senz'altro mai raggiunto senza l'arrivo in squadra dei restanti componenti, ovvero: Pino Delfino, apprezzatissimo e pluriesperiente bassista del Reggino, e i tre Palermitani, cioè Mr Giaky Tantillo, giovane promessa della tromba siciliana, il suono free e preciso del sax di Claudio Giambruno, di estrazione Coltraniana e l'instancabile batteria di Giampaolo Terranova. Nel 2009 l'orchestra subisce una radicale rivoluzione e vede l'avvicendamento di molti suoi membri sempre alla ricerca di nuove sonorità mantenendo lo stile più tradizionale che il Jazz e lo Swing impongono. Il repertorio arricchito di nuovi brani ballabili e non, per rendere il giorno delle nozze indimenticabile.

La musica giusta può fare una gran differenza, rendendo il ricevimento una vera festa che emozionerà tutti i presenti e facendo breccia nel cuore di tutti che ne rimarranno sicuramente emozionati. Dovete entrare in empatica con la persona che si occuperà di questo tassello, dovrete conoscerla e soprattutto farvi conoscere così che possiate essere ascoltati, coccolati e ottenere il massimo.

Enjoy your time and your swing music.

Parola di Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media