Cerca

Live in Milano

Wiz Khalifa

Domenica Domenica 15 Luglio 2012 Ippodromo del Galoppo

E' uno degli eventi hip hop dell'anno o senza esagerare degli ultimi dieci anni.
Per la prima volta in Italia l'artista più amato degli ultimi tempi: Wiz Khalifa!

2 Luglio 2012

0
Wiz Khalifa
E' uno degli eventi hip hop dell'anno o senza esagerare degli ultimi dieci anni.
Per la prima volta in Italia l'artista più amato degli ultimi tempi: Wiz Khalifa!


Grazie al lavoro di Snackulture (agenzia giovane e dinamica che si occupa di produrre e organizzare eventi esclusivi sul territorio del nord-est) arriverà sul palco dell'Ippodromo di Milano, per la prima volta in Italia e per l’unica data, il giovane rapper autore della hit mondiale “Black and Yellow”, tormentone della passata stagione, approdata al n°1 della classifica "50 songs" di Radio Deejay e divenuta simbolo del rap di oggi (in Italia e nel mondo); una hit remixata da decine e decine di artisti, primo posto su Billboard e ben 3.000.000 di download legali da iTunes.

La canzone è dedicata alla sua città, Pittsburgh, che l’artista ricorda appunto con i colori nero e giallo, un vero e proprio inno alla metropoli industriale dell'east coast.
Grazie a questa hit travolgente, Wiz Khalifa è diventato una star del rap mondiale entrando nel gotha degli artisti più apprezzati dal pubblico e dai media (la cover di Rolling Stone America del Marzo 2011 ne è un esempio).

L’album del successo “Rolling Papers”, uscito a marzo del 2011, non ha fatto che confermare le doti di Khalifa in qualità di rapper e artista, debuttando al n°2 delle classifiche e divenendo un disco cult, dal quale sono stati estratti tre singoli, ultimo dei quali “No Sleep”.

Il 2012 lo terrà impegnato nel lungo tour promozionale di "Mac and Devin Go To High School” film di cui Wiz è interprete insieme a Snoop Dog e con il quale ha realizzato l’omonima colonna sonora.
Il primo singolo estratto “Young Wild And Free” è platinum single in Italia con oltre 30.000 copie vendute rimanendo per settimane nella Top 10 dei singoli più richiesti e nella Top 10 dell’airplay radiofonico.

Una carriera folgorante quella del giovane Wiz Khalifa (classe '87!): un flow avvolgente, un personaggio unico grazie ad uno stile personalissimo, che si contraddistingue nettamente dal canone del rapper americano tutto muscoli; le sue produzioni sono freschissime e lampante è, nei suoi brani, il continuo riferimento alla marijuana.

Le due importanti riviste Complex Magazine e Billboard, oltre ad averlo recentemente premiato con l'award “best new artist”, hanno definito “imperdibile” il suo tour del 2011; anche le esibizioni estive dello scorso anno in Europa parlano chiaro: migliaia e migliaia di giovani e giovanissimi non aspettano altro che vederlo dal vivo!
Tornerà infatti a giugno nel vecchio continente e sarà proprio la data italiana a chiudere il suo lungo tour europeo.

In occasione del live milanese, tutti i fan dell’artista avranno modo di ascoltare in anteprima alcuni estratti del suo prossimo disco “O.N.I.F.C” (Only N***a In First Class), tra cui il primo singolo “Work Hard, Play Hard”, a breve in tutte le radio italiane.

In apertura di giornata alcuni dei volti più noti dell'hip hop italiano, tra cui Fedez (con il fidato Dj Harsh) definito da molti (compreso Cecchetto) il futuro dell'hip hop italiano; a seguire Duke Montana, uno dei nomi storici della scena, accompagnato dagli emergenti Troupe D'Elite e infine spazio anche alla promessa dell’hip hop al femminile Baby K, fresca di firma con major.

Come già comunicato la scorsa settimana, ricordiamo che la data non si svolgerà all'Arena di Milano (a causa dei ben noti problemi balzati alle cronache), ma all'Ippodromo del Galoppo, zona San Siro (MI).

Informazione al pubblico
 Milano – Ippodromo del Galoppo | Via Diomede, 1 – Ingresso da Piazzale Lotto
Apertura porte Ore: 18.30 - Inizio concerti Ore: 21.30
Biglietti: 34 euro + diritti di Prevendita

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media