Cerca
Logo
Cerca
+

Recovery Fund, Pietro Senaldi a In Onda: "I veri sovranisti? Basta vedere che l'Ungheria ci ha detto 'non rompeteci le scatole'"

  • a
  • a
  • a

Per Pietro Senaldi c'è ben poco da festeggiare. Dei 127 miliardi presi a prestito e che dovremo restituire con il Recovery Fund ancora non si sa cosa farne: "Noi stiamo festeggiando - esordisce il direttore di Libero a In Onda su La7 -, ma non abbiamo vinto lo scudetto. È come se avessimo preso Lukaku e non Cristiano Ronaldo". Nel salotto politico di David Parenzo e Luca Telese Senaldi parla anche di sovranismo: "Il tema è sul piatto, per dare il via libera alla proposta Ungheria, Polonia e Olanda hanno difeso le loro posizioni come i sovranisti fanno". Tanto è vero - prosegue - "che l'Ungheria ha detto 'non dovete romperci le scatole su come amministriamo la giustizia nel nostro paese".

 

 

Insomma, un modo come un altro per dire che solo l'Italia è in ginocchio di fronte all'Ue. Un pensiero, quello di Senaldi, che va di pari passo con quello della Meloni che, sempre a In Onda, metteva alle strette i giallorossi ricordando che i paesi frugali sono tutti loro amici.

 

Dai blog