Universita': Ateneo Modena e Reggio Emilia, al via immatricolazioni e iscrizioni
Modena, 19 lug. (Adnkronos) - Si aprono le immatricolazioni ed iscrizioni all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La procedura, esclusivamente on-line per i corsi di laurea ad accesso libero e al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Il termine di scadenza per completare la procedura di immatricolazione ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico ad accesso libero si estende fino a lunedì 20 ottobre 2014. Per le lauree magistrali (biennali) la scadenza per l'immatricolazione è fissata, invece, per martedì 23 dicembre 2014 senza il pagamento di alcuna soprattassa. Si potrà scegliere tra 75 corsi di laurea. Da lunedì 21 luglio via alle immatricolazioni ed iscrizioni all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che a partire da quest'anno per i corsi di laurea ad accesso libero e al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria sono completamente on-line. Infatti, non sarà più necessario consegnare alcuna documentazione cartacea presso gli uffici immatricolazione, poiché basterà allegare la documentazione richiesta on-line, accertandosi prima di iniziare l'operazione di avere a disposizione in formato digitale: foto tessera (documento obbligatorio); copia fronte/ retro del Codice Fiscale (documento obbligatorio); copia fronte/retro di un documento d'identità valido (documento obbligatorio); eventuali altri documenti da allegare digitalmente come il modulo di richiesta part time o il modulo per la richiesta di riconoscimento di precedenti carriere universitarie (documenti facoltativi); copia del permesso di soggiorno (per gli studenti extracomunitari). L'immatricolazione si riterrà perfezionata quando l'interessato riceverà una comunicazione via mail e via sms, entro sette giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento. Per i soli corsi ad accesso programmato, escluso il corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, dopo aver fatto la prima parte della procedura on-line, stampato e pagato il MAV, è necessario stampare anche la domanda di immatricolazione, firmarla e recarsi presso l'ufficio immatricolazioni per completare la procedura secondo le modalità e le tempistiche indicate nei relativi bandi. (segue)