Cerca

Lazio

Roma: domani sera assegnazioni 'Premio Internazionale Meronis'

28 Luglio 2014

0

Roma, 28 lug. - (Adnkronos) - Il vino come fonte di cultura, il vino come fonte di vita. Torna anche quest'anno il Premio Internazionale Meronis, promosso e organizzato da Cantina Moronia per premiare illustri personaggi che, nella propria professione, si siano distinti nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano.

"Siamo lieti di premiare, ancora una volta, il merito e l'impegno di chi, ogni giorno, tramanda nelle proprie azioni e nella propria professionalità un valore antico, e tipicamente italiano, come quello della terra, del vino e della condivisione che è alla base dell'enogastronomia del Bel Paese". Ha dichiarato Gianfranco Grieci, presidente Cantina Moronia ed ideatore dell'evento.

La serata, ideata dal presidente di Cantina Moronia Gianfranco Grieci e condotta da Barbara Laurenzi, si svolgerà nella splendida cornice del Circolo Antico Tiro a Volo di Roma e si dividerà in tre momenti: una degustazione iniziale, il premio e la cena di gala. Tra i premiati di questa seconda edizione, anche Bruno Vespa e Alfonso Signorini. Ritireranno il premio durante la serata, per la categoria Cucina e vino lo chef del noto e prestigioso ristorante Sushisen di Roma, Eiji Yamamoto, che eseguirà una dimostrazione dal vivo e realizzando una rivisitazione del classico sashimi. (segue)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Juventus, arrestati dodici capi ultrà bianconeri. Le immagini della polizia

Giuseppe Conte ai 42 sottosegretari: "Serve dialogo con tutte le forze politiche per attuare il programma"
Lega a Pontida, tutte le stravaganze dei manifestanti
Matteo Salvini sale sul palco di Pontida, ovazione mai vista: "Se fate così mi commuovo"

media