(Adnkronos) - Il traffico sul web e' stato generato per la gran parte in Italia e in Sardegna. Dall'estero Regno Unito al primo posto davanti a Francia, Germania, Spagna, USA, Olanda, Belgio, Argentina, Svezia e Irlanda. Tra le citta' Cagliari e' quella che ha fatto registrare il maggior numero di contatti (l'anno precedente era Milano), davanti a Roma, Milano, Oristano, Sassari e Firenze. Anche nel 2012 la Sartiglia e' stata seguita in ogni angolo del globo. I report hanno testimoniato contatti da Malaysia, Canada, Russia, Venezuela, Egitto, Australia, Repubblica Dominicana, Emirati Arabi, Maldive, Cipro, Qatar e Brasile. Nel 2012 la App per Iphone e Ipad e' stata una delle novita' piu' importanti e quest'anno Tag Agency e Fondazione raddoppiano lo sforzo con un aggiornamento gratuito e con l'estensione anche ai sistemi Android. Insieme a una bella grafica vengono offerte numerose informazioni utili sulla Sartiglia: da quelle sui protagonisti alla storia e alla descrizione della manifestazione, da una galleria fotografica alle indicazioni interattive per raggiungere i percorsi, le tribune, la sede della Fondazione in piazza Eleonora, i parcheggi, i monumenti e i punti di ristoro. L'interesse verso la comunicazione su smartphone e' testimoniato dai dati del 2012: 1500 visite, due terzi delle quali dall'Iphone e dall'Ipad; oltre 1000 download e un ampio consenso sui contenuti e sulle caratteristiche tecniche. Si rafforza l'interazione tra il sito della Fondazione e i social media Facebook, Twitter e Sartiglia Tv, il canale di You Tube dedicato alla Sartiglia che ospita le immagini piu' belle della giostra con le interviste ai protagonisti. Nella sede della Fondazione, in piazza Eleonora, che da oggi a martedi' 12 Febbraio sara' aperta con orario continuato a partire dalle 9, domenica e martedi' si conferma l'appuntamento per gli appassionati di filatelia con lo speciale annullo postale assicurato da Poste Italiane.




