BasicNet: bene vendite aggregate, lieve calo per fatturato e utile I trimestre

domenica 29 aprile 2012
BasicNet: bene vendite aggregate, lieve calo per fatturato e utile I trimestre
2' di lettura

Torino, 27 apr. - (Adnkronos) - Fatturato consolidato a 44 milioni di euro contro i 45 del primo trimestre 2011, utile netto a 1,8 mln (1,9 mln nell'analogo periodo dell'anno scorso), vendite aggregate di prodotti recanti i marchi del Gruppo (Kappa, Robe di Kappa, Superga, K-Way, Lanzera, AnziBesson, Jesus Jeans e Sabelt) effettuate dai licenziatari nel mondo a 114 mln, in crescita del 9,02% rispetto ai primi tre mesi del 2011. Sono i principali risultati conseguti da BasicNet nel primo trimestre 2012 e approvati oggi dal cda. La posizione finanziaria netta registra un miglioramento del 3% rispetto al 31 dicembre scorso e del 10% rispetto al primo trimestre 2011 mentre la generazione di cassa del periodo di attesta ad oltre 3,2 mln. Infine le royalties attive e le commissioni dei sourcing si attestano a 10,4 mln, +19,9%. Oggi, intanto, l'Aassemblea dei soci, riunitasi sotto la presidenza di Marco Boglione ha approvato il bilancio di esercizio 2011 e la distribuzione di un dividendo, per complessivi 2,9 milioni di Euro, corrispondente a 0,05 Euro lordi per ciascuna delle azioni in circolazione. Il dividendo sara' messo in pagamento dal 21 giugno 2011, con stacco della cedola, numero sette, il 18 giugno. "Nel 2011 - ha sottolineato Boglione - abbiamo aggiunto Sabelt al nostro portafoglio Marchi, rilanciato Jesus Jeans, aperto 77 nuovi punti vendita e incrementato del 15% le vendite mondiali dei nostri Marchi. E anche nel 2012, in controtendenza con il mercato, continuiamo ad investire per il futuro. La nostra forza e' quella di avere creato un Gruppo snello e controllabile che intende cogliere tutte le opportunita' di crescita".