Eni: a Torino incontra rappresentanti consumatori
Roma, 18 apr. (AdnKronos) - Eni gas e luce ha incontrato oggi a Torino i rappresentanti nazionali e territoriali delle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal Cncu (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti). Durante l'incontro, si legge in una nota, sono stati analizzati diversi aspetti relativi ai servizi di fornitura elettrica e gas e alle soluzioni energetiche offerte da Eni gas e luce: le modalità di vendita porta a porta con un approfondimento sulle attività, sulle procedure e sulle regole predisposte dalla Società per gestire i propri partner commerciali (agenzie); la gestione del cliente attraverso l'approccio multicanale telefonico (call center) e digitale (sito web, chat e app); la smart home e i prodotti innovativi per la gestione energetica della propria abitazione; la presentazione della piattaforma “Genius”, il suggeritore personale per utilizzare al meglio l'energia di casa; i servizi messi a disposizione per il risparmio e il recupero energetico dei Condomini grazie anche alla disponibilità degli ecobonus. Ampio spazio è stato dedicato allo scenario energetico nazionale inquadrato in un contesto che prevede dalla metà del 2019 la fine del mercato tutelato. In previsione di questo è stata illustrata la nuova offerta SceltaSicura, lanciata dalla Società lo scorso febbraio per accompagnare i clienti verso il mercato libero dell'energia elettrica con una soluzione conveniente e sicura che offre fino al 30 giugno 2019 uno sconto del 20% sul prezzo dell'energia fissato dall'Autorità. Particolare attenzione è stata dedicata agli strumenti che Eni gas e luce ha condiviso con le Associazioni dei Consumatori per tutelare al meglio clienti e consumatori: dall'Osservatorio Congiunto per l'autoregolazione sulle attivazioni non richieste, al Protocollo di conciliazione paritetica, riconosciuto dall'ARERA, conforme alla modalità ADR (Alternative Dispute Resolution), finalizzato a risolvere eventuali controversie in modo semplice, gratuito e veloce, senza ricorrere alle vie giudiziali grazie a un sistema di regole condiviso tra la Società e le Associazioni dei Consumatori.