Cerca

Incubo Pd-M5s?

Mediaset "in Olanda", Pier Silvio Berlusconi sulla nuova holding: "Ci proteggiamo da attacchi futuri"

8 Giugno 2019

8
Mediaset "in Olanda", Pier Silvio Berlusconi sulla nuova holding: "Ci proteggiamo da attacchi futuri"

Affari e politica. Mediaset fonda una nuova holding con sede legale in Olanda (e fiscale in Italia) per creare un nuovo "polo europeo della televisione", parola di Pier Silvio Berlusconi. Ma dietro al business (il gruppo non sarà quotato a Piazza Affari, dove sbarcò nel 1996), la nascita di Mfe (Media for Europe, fusione di branca italiana e spagnola di Mediaset) si potrebbe nascondere anche una grossa preoccupazione per il futuro imminente. "Proteggiamo l'azienda da futuri attacchi, apriamo la possibilità di creare nuove alleanze con un o più partner internazionali e siamo pronti a diluirci ancora per dare vita a un gruppo più grande".




Attacchi da intendere come scalate e Opa ostili (vedi caso Vivendi), perché il gruppo diventerà più forte e solido. Ma anche come insidie politiche e governi (chissà, magari l'incubo giallorosso Pd-M5s) in grado di minare la stabilità del Biscione in Italia. Ora che papà Silvio Berlusconi non è mai stato tanto debole politicamente (e con prospettive di ritorno al governo molto incerte), l'azienda di famiglia è costretta a coprirsi le spalle. Un azzardo europeo per non morire in Italia.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dom67

    08 Giugno 2019 - 14:02

    Mediaset senza Berlusconi in politica vale zero.

    Report

    Rispondi

  • giancam

    08 Giugno 2019 - 14:02

    Si Piersilvio, avanti tutta cosi, non ho mai votato tuo padre, ma questa Italia non merita un cazzo, spalle al muro, renditi inattaccabile, e proteggi le migliaia di lavoratori a cui a fine mese paghi lo stipendio.

    Report

    Rispondi

  • nannina

    08 Giugno 2019 - 13:01

    E che non l'avevamo capito che Silvio voleva pararsi il culo con i nostri voti , Ultimamente poi non sapeva più a quale santo votarsi (Salvini) per mettere al sicuro le sue aziende, cosa che fece col patto del nazareno incalzato un giorno si e l'altro pure dal sempre devoto, alle aziende, Confalonieri che neanche per un attimo si è posto il prob lema di noi elettori.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Evasione a Poggioreale, non accadeva da cento anni. Ecco il lenzuolo utilizzato per scappare

Contro-esodo, ferie finite per 7 italiani su 10. Bollino rosso sulle strade
Liguria, i vigili del fuoco soccorrono un escursionista in difficoltà su una parete rocciosa
Crisi di governo, parla Giovanni Tria: "I conti sono a posto. La legge di bilancio si può fare"

media