Libero logo

Saldi: Ascom Padova, dopo +2% primo weekend, rilanciano con 'Notte dei colori'

di AdnKronosdomenica 15 luglio 2018
Saldi: Ascom Padova, dopo +2% primo weekend, rilanciano con 'Notte dei colori'

1' di lettura

Padova, 12 lug. (AdnKronos) - "Nel primo weekend di saldi, complessivamente buono, hanno registrato un aumento delle vendite, rispetto allo scorso anno, del 2%. Buono perché, in qualche misura – spiega Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda Ascom Confcommercio Padova - abbiamo avviato un recupero su un marzo-aprile di grande sofferenza, causa maltempo”. "Poi però, come di solito avviene, il proseguo della settimana è andato un po’ a rilento. Ed è per questo – rilancia il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin – che nel 2014 ho proposto al Comune di Padova la realizzazione della “Notte dei Colori”, la manifestazione che domani, venerdì, ritorna, dopo la pausa, causa elezioni, dello scorso anno”. Una serata all’insegna dei monumenti “colorati a festa” e degli spettacoli con i negozi aperti fino alle 24 e la novità dell’apertura, fino alle 23, anche dei negozi di Sotto il Salone. “Siamo fermamente convinti – continua Bertin – che l’animazione, la curiosità, l’inventiva, siano alleati preziosi di un commercio che, nonostante l’aggressività dei centri commerciali e gli scandalosi vantaggi fiscali di cui gode l’e-commerce, non vuole arrendersi ed anzi stabilisce un contatto importante, direi decisivo, con i monumenti ed i luoghi della propria città, un “plus” che, proprio perché esclusivo, non ha rivali”.