Verona, 23 nov. (Adnkronos) - (Dall'inviato Dario Converso) - "Formazione, lavoro e molto importante l'apprendistato, che non e' un modo vecchio di entrare nel mondo del lavoro e' invece un percorso nuovo che serve a dare maggiore stabilita' al rapporto di lavoro e rendere questo rapporto piu' produttivo, e quindi serve sia ai ragazzi che alle imprese". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero stasera al suo arrivo al Job & Orienta, convegno nazionale dell'orientamento, scuola formazione e lavoro dove ad attenderla vi sono 200 studenti di Veneto e Lombardia. E il ministro ha annunciato che sui vantaggi dell'apprendistato: "noi abbiamo intenzione di lavorare molto, con una campagna di comunicazione per spiegare questo ai ragazzi. Una campagna che renda esplicito anche alle imprese quali sono i vantaggi dell'apprendistato. Vantaggi che si possono ottenere, cosi' come risultati positivi sono stati ottenuti in Germania -ha spiegato- proprio grazie all'apprendistato".




