Firenze, 12 nov. - (Adnkronos) - Il percorso di insediamento dell'azienda Eneco, a Sesto Fiorentino, sta andando avanti, anche se con qualche ritardo. Lo ha fatto presente oggi l'azienda, nel corso dell'incontro convocato oggi in Regione Toscana dall'assessore regionale alle attivita' produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini, con le organizzazioni sindacali di categoria e l'Rsu dell'ex Isi di Scandicci. L'azienda, in particolare, ha fatto presente che il percorso, che ha gia' portato ad alcune assunzioni di lavoratori ex Isi, e' in ritardo di circa sei mesi a causa di problemi di natura burocratica ma ha confermato la volonta' di andare avanti. "Abbiamo preso atto di questa volonta' - spiega l'assessore Simoncini - informando anche sui contatti avuti con il curatore fallimentare della Isi, con il quale abbiamo concordato un prossimo incontro entro meta' dicembre anche con le organizzazioni sindacali. A breve fissero' anche un incontro con l'imprenditore Gattorno per discutere della possibilita' di un'ulteriore ipotesi di investimento sul territorio". L'assessore, riconfermando la disponibilita' della Regione a mettere in campo tutte le iniziative possibili per favorire il percorso, ha ricordato che la giunta sta lavorando ad una "dote", un pacchetto di ulteriori incentivi per favorire l'assunzione dei lavoratori in mobilita' e che potra' essere utilizzato anche per assunzioni individuali.




