Palermo, 16 nov. - (Adnkronos) - "La notizia positiva e' che finalmente la Regione e il Comune si sono parlati. La necessita' adesso e' che in questo tavolo istituzionale ci sia la presenza anche dei ministeri interessati, che dovranno dare garanzie sul percorso che riguardera' la riorganizzazione della Gesip e il risanamento di tutte le partecipate nella citta' di Palermo". Lo dice il segretario Cgil di Palermo, Maurizio Cala', a proprosito della vertenza Gesip e dell'impegno del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, a chiedere l'intervento del governo nazionale. Il neo governatore ha inoltre annunciato che incontrera' il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, gia' la prossima settimana per discutere sulla questione. "La cosa fondamentale che chiediamo - aggiugne cala' - e' che al tavolo il Comune si assuma la responsabilita' di una proposta sulla societa' che dovra' nascere dalle ceneri della Gesip e che dovra' dare garanzie di continuita' lavorativa agli addetti e di erogazione di servizi di qualita' alla citta'".




