John Elkann, altro che Repubblica: il suo sogno proibito è guidare Confindustria

martedì 2 giugno 2020
John Elkann, altro che Repubblica: il suo sogno proibito è guidare Confindustria
1' di lettura

John Elkann vuole fare lo stesso percorso del nonno Gianni Agnelli e vorrebbe far rientrare il suo gruppo in Confindustria e magari anche guidare l'associazione degli industriali italiani. Il Tempo cita fonti di persone che conoscono bene la dinastia della Fiat e ricorda che il gruppo automobilistico (e non solo) si è allontanato da anni da viale dell'Astronomia, secondo il volere dello scomparso amministratore delegato Sergio Marchionne. Ma prima La Stampa e poi la Repubblica hanno dato molto spazio al neo presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Massimo Cacciari sul caso-Repubblica: "Comanda Elkann, così come Berlusconi comanda altri gruppi editoriali"

Come sempre, piuttosto definitivo. Si parla di Massimo Cacciari, intervistato da affaritaliani.it per parlare del caso R...

Il Tempo spiega anche perché sarebbe più semplice ora rientrare nell'associazione: Fca Italia ormai è un satellite della galassia Fca, e le quote da pagare all'organizzazione sarebbero poche. E il passo successivo potrebbe essere proprio quello di conquistare la presidenza con John Elkann. Come fece il nonno Gianni. John Elkann nato a New York, anche grazie a tanti ottimi consigli, ha dimostrato di amare le strategie: come per esempio nell'ultima vicenda a Repubblica che, a sorpresa, su sua decisione ha visto l'arrivo alla direzione di Maurizio Molinari al posto di Carlo Verdelli. 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Economia & Media