Cerca
Cerca
+

Intesa Sanpaolo prima nella promozione dell'impegno di sostenibilità: il verdetto di Webranking by Comprend

  • a
  • a
  • a

La ricerca si chiama "Webraking by Comprend", è giunta alla sua 20esimea edizione ed è realizzata da Comprend e Lundquist. Webreking è la principale indagine in Europa che valuta trasparenza sui canali digitali delle principali società quotate in Borsa, il tutto basandosi sulle richieste ritenute fondamentali degli stakeholders. Una ricerca che aiuta i gruppi a migliorare la propria comunicazione corporate.

Un capitolo riguarda la promozione dell'impegno di sostenibilità, la "sustainability". E viene presentato così: "Dalla presentazione del commitment e delle priorità materiali alla definizione di obiettivi chiari e misurabili, dall'illustrazione delle iniziative di sostenibilità alla rendicontazione puntuale delle performance: a questo è chiamata un’azienda per comunicare il proprio impegno e mostrarsi attenta e responsabile nei confronti degli stakeholder".

Ed in questo segmento al primo posto figurano Intesa Sanpaolo e Terna, seguite da Eni, dunque appaiate in quarta piazza A2a, Erg, Fincantieri e Poste Italiane. Nella ricerca, un focus sul colosso bancario spiega: "Intesa Sanpaolo presenta in dettaglio il proprio percorso di stakeholder engagement, a partire dalle ragioni alla base del processo e dall’individuazione delle categorie di riferimento, fino alla definizione della matrice di materialità. Per ciascun tema materiale sono inoltre individuati i rischi e le opportunità presenti e gli specifici SDGs su cui impatta. La presentazione risulta chiara e facilmente fruibile grazie alla suddivisione dei contenuti all’interno di accordion e la presenza di link di approfondimento", conclude la ricerca.

Dai blog