Monza, 11 nov. (Adnkronos) - Dall'Italia stanno partendo per le Filippine aiuti materiali e fondi per un totale di 1,5 mln di euro mentre al momento non vi sarebbero italiani coinvolti nel disastro. E' quanto ha affermato il viceministro degli Esteri, Lapo Pistelli, a margine della XXII Convention mondiale delle Camere di Commercio italiane all'Estero. "Non mi risulta al momento che vi siano italiani coinvolti nel disastro", ha detto il viceministro che per quanto riguarda i primi provvedimenti che prenderà l'Italia "da Brindisi partirà, nelle prossime ore, tutta una serie di aiuti che riguardano i trasporti, i viveri, i medicinali e attrezzature per l'emergenza. In totale -ha concluso- si tratta di oltre 1,5 milioni di euro ra beni materiali e fondi alle agenzie che si stanno occupando dell'emergena".




